Nuova Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde

Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde: l’allestimento più esclusivo
Al Salone di Ginevra 2014 debutta l’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde. Caratterizzata da un look sportivo, si distingue grazie a numerosi dettagli inediti. Citiamo ad esempio lo spoiler posteriore, il paraurti sportivo con estrattore, oltre al nuovo trattamento brunito che caratterizza le calotte degli specchi, la griglia frontale, le maniglie delle porte, la cornice dei fari anteriori e posteriori e i cerchi in lega da 17″ dietro i quali risalta il colore rosso delle pinze freno. Esclusivo della nuova Mito Quadrifoglio Verde è l’inedito colore Grigio Magnesio opaco che esalta le linee aggressive della sportiva compatta e sul quale troneggia il logo ‘Quadrifoglio Verde’ posto sotto l’indicatore di direzione laterale. Questa versione della Mito non passa certo inosservata, una vera gran turismo in scala ridotta.

Un motore inedito sotto il cofano dell’Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde
Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde è spinta dalla nuova motorizzazione 1.4 Multiair Turbobenzina. Abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco ‘Alfa TCT’ di ultima generazione, questo propulsore sviluppa 170 cavalli a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2.500 giri/min (in modalità Sport sale a 250 Nm @2.500 giri/min). Cuore del MultiAir è il sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, emblema del concetto di “downsizing”, il Multiair è una tecnologia versatile, facilmente applicabile a tutti i motori a benzina. Come dimostra il nuovo 0,9 TwinAir da 105 CV che ha debuttato di recente sulla nuova Mito Model Year 2014. La nuova famiglia di propulsori Multiair è motivo d’orgoglio per Alfa Romeo.

L’abitacolo dell’Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde
Atmosfera esclusiva dentro l’Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde. In sintonia con lo stile esterno, l’ambiente interno nero propone una lunga serie di novità che ne sottolineano l’anima più sportiva e dinamica del modello. Lo dimostrano il nuovo volante sagomato in pelle con cuciture bianche a contrasto, la nuova strumentazione con logo QV, la plancia competizione con trattamento “carbon look” e i  nuovi tappetini specifici. Infine, all’interno spiccano il rivestimento in pelle nera sia per il freno di stazionamento (con cuciture bianche) sia per il pomello e la cuffia del cambio (con cuciture bianche e verdi). Mito Quadrifoglio Verde non delude le aspettative degli estimatori del marchio Alfa Romeo.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Alfa Romeo MiTo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE