Peugeot Exalt Concept foto e informazioni ufficiali

Peugeot presenta una nuova concept, una berlina inserita nel percorso avviato nel 2012 con il concetto Onyx, Peugeot Exalt. Un prototipo che fa il suo debutto al Salone di Pechino 2014 e che svela la visione di una berlina che associa design elegante e più funzionalità.

Il design della Peugeot Exalt

Poggia su carreggiate ampie con arcate dalla bombatura pronunciata esprime il suo stile in una lunghezza di 4,70 metri. Presenta frontale particolarmente espressivo in cui i doppi gruppi ottici, incastonati nel fascione paracolpi, integrano la firma luminosa identitaria del Marchio mentre la calandra potente emerge dalla carrozzeria e mette in mostra il leone, doppiamente simbolico. Nella parte inferiore, il flusso d’aria che alimenta il motore è separato dai rostri che contengono gli indicatori di direzione a LED.

Per migliorare il coefficiente di aerodinamicità, nella parte posteriore Peugeot Exsalt si riveste di un tessuto efficiente, lo Shark Skin. Grazie alla sua struttura dotata di una granatura tecnica, questo materiale derivato dal biomimetismo, migliora notevolmente le caratteristiche aerodinamiche del veicolo allo scopo di ridurre i consumi. Questo materiale contribuisce alle prestazioni aerodinamiche con un SCx di 0,6, associato ad altri elementi: estrattore dell’aria nel fascione paracolpi posteriore, curvatura del padiglione, retrovisori profilati.

Gli interni e le tecnologia avanzata

Il volante ridotto rivestito in pelle e in tessuto chiné nonché il pannello con la strumentazione digitale alta sono nell’asse visivo del guidatore permettono un utilizzo e una lettura intuitivi. Nel prolungamento della consolle centrale, due schermi touch screen rientrabili emergono dalla plancia: il primo schermo superiore permette di accedere a funzioni come il computer di bordo, il sistema HiFi o la navigazione; Il secondo schermo presenta un piccolo pannello sempre visibile per comandare la climatizzazione automatica e il sistema Pure Blue.

Sulla plancia sono posizionati nove Toggle Switches suddivisi in due gruppi, due comandi a sinistra del volante ridotto e sette a destra. Questa suddivisione è stata adottata per la capacità del cervello umano di memorizzare agevolmente fino a sette elementi, in termini di posizione e funzione. Tra l’altro, il conducente ha la libertà di abbinare a piacere i Toggle Switches alle funzioni: accesso alla navigazione con un comando, impostazione dei parametri del veicolo con un altro,

La motorizzazione di Peugeot Exsalt

Peugeot Exsalt, che pesa solo 1700 kg, è mossa da un HYbrid4 plug-in di una potenza totale di 340 CV ripartita sulle quattro ruote. Il cofano cesellato contiene il motore 1.6 THP 270 sviluppato da PEUGEOT Sport associato a un cambio automatico a 6 rapporti.

Nel posteriore, il retrotreno a bracci multipli integra un motore elettrico da 50 kW per le fasi di guida elettrica o ibrida. Questo motore interviene anche per ricaricare la batteria con il sistema di recupero automatico della frenata. La tecnologia HYbrid4 converte in elettricità l’energia cinetiche che dovrebbe essere dissipata dai dischi e dalle pastiglie.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE