Salone di New York 2014

Il Salone di New York 2014 si tiene nella città della Grande Mela dal 18 al 27 aprile, anche se le giornate per la stampa sono previste per il 16 e 17 aprile. La quantità di novità rispetto al Salone di Detroit sarà leggermente inferiore, ma sono previsti al debutto alcuni modelli davvero interessanti non solo per il mercato nordamericano ma anche per quello europeo. Tra le anteprime più interessanti c’è senza dubbio la BMW X5 concept eDrive già vista al Salone di Francoforte, rivista ed evoluta: il suo motore turbo benzina da 2 litri capace di 245 CV viene accoppiato ad un’unità elettrica, così da poter vantare i consumi di una citycar ed una autonomia in modalità elettrica di 30 km.

Sempre al padiglione BMW si può ammirare la BMW M4 Cabrio, che rispetto alla coupè perde il tetto, per godere della sua sportività e sentire il vento tra i capelli al tempo stesso. Il suo propulsore è il 3 litri biturbo sei cilindri in linea, mentre il tetto si ripiega completamente in meno di 20 secondi. Altra novità è la MINI Cooper DeLux, reinterpretazione della nuova generazione di MINI.

Restando in terra tedesca, Porsche presenta la Porsche Cayman GTS e la Porsche Boxster GTS, caratterizzate da un particolare kit estetico e da una potenza aumentata di 15 CV rispetto alle versioni più sportive finora presenti sul mercato. Tra le vetture più attese al Salone di New York c’è anche la Land Rover Discovery Vision concept, anticipazione di ciò che saranno la nuova Discovery e la Freelander. Nello specifico, debutta la tecnologia Transparent Bonnet, un sistema di telecamere capace di far vedere sul parabrezza quello che accade sotto l’auto, rendendo virtualmente trasparente il cofano motore.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE