Citroen DS 6WR il nuovo SUV della casa francese

In occasione del Salone di Pechino 2014, Citroen presenta un nuovo modello Citroen DS 6WR, il nuovo SUV versione di serie della concept car Wild Rubis. Dopo DS5 a settembre 2013 e DS 5LS commercializzata a fine marzo, la DS 6WR sarà il terzo modello DS ad essere prodotto in Cina, nella fabbrica di Shenzhen. DS 6WR sarà in vendita a fine anno, inizialmente in Cina e poi in altri mercati, e nei prossimi mesi sarà presentato un nuovo modello prodotto localmente.

Il Design
La DS 6WR è lunga 4,55 m, larga 1,86 m, alta 1,61 m ed ha un passo di 2,73 m di lunghezza. Le linee sono sinuose e i dettagli accentuano il carattere lussuoso, a partire dalle cromature. Frontalmente la calandra, scolpita e imponente, è collegata ai proiettori da due parafanghi cromati, a formare un arco teso che apporta dinamismo e modernità. La griglia della calandra, che ospita il logo DS, è stata ridisegnata ed ha una forte connotazione luminosa, composta da DRL a forma di diapason e fari allo xeno. Le barre del tetto in alluminio danno l’idea di sportività e segnano graficamente l’altezza di questo nuovo modello, sottolineandone il dinamismo, per poi chiudersi nella carrozzeria e contribuire alla definizione del parafango posteriore.

Il motore della Citroen DS 6 6WR
Sotto il cofano Citroen DS 6 6WR monta un e-THP 160 ed il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, ed il turbocompressore Twin Scroll, associati a un cambio automatico a 6 rapporti. A garantire una motricità ottimale su tutti i tipi di fondo stradale senza utilizzare una trasmissione integrale c’è il Grip Control.

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE