Land Rover Discovery Vision Concept

Land Rover Discovery Vision Concept anticipa lo stile, il design e la tecnologia della prossima generazione Discovery in arrivo nel 2015. Presentata al Salone di New York 2014 questa concept mostra l’evoluzione del tetto rialzato al posteriore, sottolineato da un montante C ancora più inclinato in avanti che dona maggiore dinamismo al profilo laterale. I passaruota sono larghi e bombati e il frontaloee la coda ricordano quelli del nuovo Range Rover.

Ciò che però spicca nel concept Land Rover Discovery Vision è la presenza di inedite soluzioni in fatto di sicurezza, assistenza alla guida e infotainment evoluto. La Human-Machine Interface di prossima generazione offre infatti nuove funzionalità multimediali come ad esempio la possibilità di effettuare video chiamate con gli schermi posti sul retro dei sedili, lo Smart Glass regala un’esperienza di realtà aumentata con comandi gestuali e il Remote Control Drive che permette al guidatore di muovere il mezzo a bassa velocità stando fuori dalla vettura, come ad esempio durante le manovre di aggancio del traino o i passaggi più difficili in fuoristrada.

Questa nuova concept inoltre vanta una dotazione incredibile l’head-up display a “cofano trasparente” che attraverso apposite telecamere nella parte bassa del frontale permette di vedere il terreno sottostante la macchina proiettato sul parabrezza e sovrapposto al cofano motore. Il Laser Terrain Scanning effettua invece una scansione continua del suolo per mostrarne profilo e altimetria sul grande display centrale in plancia, sistema che unito all’All-Terrain Coach guida l’automobilista sulle strade più difficili. Un altro raggio laser viene utilizzato dal sensore Wade Aid per valutare la profondità dell’acqua in un guado e segnalarne al pilota la fattibilità o meno.

Anche gli interni sono stati studiati nei minimi dettagli i sedili, ad esempio, a configurazione variabile attraverso l’apposito comando touch screen possono offrire sette posti o scendere fino a quattro singoli in modalità “Limousine”.

TUTTO SU Land Rover Discovery
Articoli più letti
RUOTE IN RETE