Nuova Mini Countryman debutto al Salone di New York

Disponibile da luglio 2014 arriva la nuova Mini Countryman. Con il suo debutto al Salone di New York  2014, il nuovo modello 4 porte presenta un look in linea con la nuova Mini con dimensioni simili alla precedente: 179 cm di larghezza, 155/56 cm di altezza e  411/412 cm di lunghezza.

Il design della nuova Mini Countryman
L’estetica di questo nuovo modello sono lievi: la scocca ha il tipico design Mini mentre è stata ridisegnata la calandra esagonale del radiatore.  Una novità si trova anche all’altezza dei cerchi in lega che sono stati ridisegnati, alleggeriti e ottimizzati nell’aerodinamica. Nuove sono anche le possibilità di personalizzazione con le nuove colorazioni esterne con tinte in contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, strisce per il cofano motore e Sport Stripes e per la prima volta si può optare per il look esterno in Piano Black.

A livello di tecnologia la nuova Mini è avanzata, a bordo infatti è possibile trovare il sistema di navigazione MINI, il sistema di altoparlanti HiFi Harman Kardon e accessori originali John Cooper Works. L’In-Car-Infotainment MINI Connected connette lo smartphone all’auto e si può sempre aggiornare con delle App. Maggiore divertimento di guida si può ottenere anche con le tipiche funzioni MINI come Mission Control, Dynamic Music, Driving Excitement e MINIMALISM Analyser; il collegamento online consente inoltre l’uso di social network, come Facebook, Twitter e foursquare, Glympse, la ricezione di RSS newsfeed e le offerte di entertainment come AUPEO!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody e TuneIn.

La gamma motori tutti Euro 6
Le motorizzazioni sono tutte Euro 6 con il cambio manuale a 6 marce di serie. La trazione integrale specifica MINI ALL4, di serie sulla MINI John Cooper Works Countryman, è disponibile per i modelli MINI Cooper Countryman, MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper D Countryman e MINI Cooper SD Countryman.

TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE