Renault Fuego 2014 Concept car

Idecore, un impresa totalmente indipendente, insieme a Maltese Design ci presentano una concept car studiata nei minimi dettagli, Renault Fuego.  Un’auto che trova ispirazione nel passato ma che guarda al futuro. Un coupè elegante, mosso da una propulsione ibrida evoluta. Ogni dettaglio della nuova Fuego è stato studiato per ottenere le massime performance a livello estetico e di aerodinamica. Superfici lucide che accarezzano l’aria mentre decise venature la convogliano ottimizzando il valore di cx aerodinamico. I cerchi di grosso diametro e dalla sezione piatta, le maniglie incassate, le bandelle sottoporta, unite ad un estrattore, rendono l’impatto con l’aria più dolce non gravando sulle prestazioni del capace motore elettrico.

Il motore della Renault Fuego
La doppia propulsione è costituita da un unità elettrica, alimentata a batterie, posta nel vano anteriore ed una unità termica posta nel posteriore. L’alloggiamento delle batterie è situato sotto il tunnel centrale.Oggi Renault propone con propulsioni “Zero Emission” completamente elettrici e con motori termici notevolmente avanzati ed efficienti come il nuovissimo 1,6 Dci TwinTurbo. Un motore turbodiesel dalla notevole potenza specifica e dalle dimesioni decisamente compatte che ne facilitano l’applicazione nelle vetture “tuttodietro”. Questo progetto coniuga questo nuovo motore all’unità propulsi­va elettrica di Renault fondendoli assime in una nuova e completa tecnologia ibrida. Le prestazioni complessive sono di 255 cv di cui 160 forniti dall’unità termica e 95 forniti dall’unità elettrica. Il comportamento dell’auto su strada è modulabile grazie a 4 programmi selezionabili che permettono al guidatore di scegliere tra guida ibrida, elettrica, sportiva, o per fondi con scarsa aderenza. il selettore agisce contemporaneamente sulle due unità propulsi­ve, su cambio e sospensioni.

Il design e gli interni
Il design esterno della nuova Fuego, firmato Maltese Design, appare come slanciato, dinamico e sensuale.  Segue le più recenti tendenze stilistiche e lo si può considerare multistrato.  Il corpo vetura appare come una massa nera lucida che sostiene le parti di una corazza delineando così le forme del veicolo.  Dal motivo scuro si delineano, senza interruzioni, parti fondamentali del disegno quali i gruppi ottici anteriori, la finestratura laterale e proseguendo al posteriore, fanaleria, paraurti ed estrattore.

Anche all‘interno del veicolo le superfici si mescolano dando vita ad un ambiente caldo ed accogliente. Rispettando i concetti della sua progenitrice, la nuova Fuego si propone come una coupè GranTurismo con una completa dotazione dedicata al comfort. L’abitacolo presenta quattro poltrone singole, una climatizzazione bizona ed un completo e moderno sistema di intrattenimento multimediale dotato di altoparlanti e subwoofer di qualità superiore.  L’ambiente è piacevolmente luminoso. Il tetto pano­ramico in cristallo è ad oscurazione variabile grazie ad un sistema a cristalli liquidi. Mentre l’illuminazione diffusa è creata dalla grande plafoniera che accoglie anche quattro spot di cortesia individuali.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE