Incidente Paul Walker, la moglie di Roger Roads fa causa a Porsche

La moglie di Roger Roads, l’amico che guidava l’auto e ha perso la vita insieme a Paul Walker nel tragico incidente avvenuto a novembre del 2013, ha fatto causa alla Porsche perchè, stando alle accuse della vedova, la Porsche Carrera GT che guidava il marito non aveva le protezioni anti collisione adeguate.

Le norme di omologazione erano state rispettate e la polizia ha già stabilito che a causare l’impatto è stata la velocità elevata. I due viaggiavano a circa 150 km/h su una strada che ha come limite massimo i 72 km/h. Inoltre come sottolinea la nota ufficiale del costruttore, Porsche Cars North America, la Porsche Carrera GT coinvolta nell’incidente “aveva subito modifiche e non aveva avuto un’adeguata manutenzione”.

La vedova invece sostiene che il marito andava a circa 88km/h e nella nota del legale, l’avvocato sostiene che la  Carrera GT non era sicura per il suo intenso utilizzo e aveva difetti di costruzione, design e componenti, dando così inizio ad una controversia che non sembra avere precedenti. Per gli inquirenti invece non è emerso finora alcun problema meccanico ed effettivamente l’impianto di scarico della Carrera GT era stato modificato per avere un flusso dei gas più libero.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE