Nuova Renault Twingo, la citycar francese presentata a Milano

Dopo essere stata presentata nella Capitale, a Roma, la nuova Renault Twingo fa bella mostra di sè a Milano: grazie alla sua innovativa architettura a motore posteriore la citycar francese è non soltanto giovanile e moderna ma anche innovativa, andando controcorrente rispetto alle tendenze attuali. Il tour europeo della nuova Renault Twingo partito da Roma, toccherà dopo Milano anche Parigi, Monaco di Baviera, Londra ed infine Amsterdam, insomma alcune delle città più belle ed all’avanguardia d’Europa. La nuova Renault Twingo sintetizza tutti quegli aspetti moderni che i clienti cercano in un’auto e mostra un carattere da vera e propria cittadina; proprio per questo i responsabili del marchio francese hanno scelto la città (e che città!) per svelare l’ultima nata del brand.

Esternamente la nuova Twingo è caratterizzata da un frontale simpatico ed espressivo, da un posteriore che richiama decisamente la R5 Turbo, da quattro tinte vivaci (Blu Shopping, Bianco Dream, Rosso Passion e Giallo Race) e da moltissime possibilità di personalizzazione, come ad esempio le decorazioni del cofano motore, del tetto o del portellone, la tinta dei cerchi, le sellerie e molto altro. Rivisti anche gli interni, dotati ora di sedili anteriori con poggiatesta integrato, anch’essi personalizzabili in molti modi: i tessuti delle sellerie possono essere blu, grigi o rossi, ma è interessante notare anche il continuo contrasto tra bianco e nero, proposto negli inserti del volante, nella plancia, nei pannelli delle porte e sulle bocchette di ventilazione.

Oggi la soluzione del motore posteriore non è molto frequente, in particolare nel segmento di Twingo è completamente assente. Grazie alla scelta controcorrente di Renault nel ritornare alla soluzione con motore “tutto dietro” con una proposta di reengineering innovativo dell’architettura motore, la nuova Renault Twingo raggiunge livelli sorprendenti di agilità, maneggevolezza, abitabilità e visibilità, tutto in un’auto più compatta rispetto al modello che la precede, TWINGO II, con ben 10 cm in meno di lunghezza. Il raggio di sterzata migliora in maniera sensibile (4,325 metri) e consente alla piccola francese di muoversi con estrema agilità nel traffico cittadino, specialmente in fase di parcheggio. Ottima anche la visibilità, grazie ad un parabrezza ampio ed al cofano motore corto. L’appuntamento è a settembre, quando potremo provarla su strada!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Twingo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE