Volkswagen Golf Sportsvan listino prezzi e dati tecnici

La Volkswagen Golf Sportsvan che abbiamo avuto modo di testare su strada è una vettura rinnovata nel design e nei contenuti, le cui immagini sono già di pubblico dominio ma le cui consegne hanno inizio solamente a partire dall’estate. La Volkswagen Golf Sportsvan può già essere ordinata presso la rete vendita ufficiale della Casa automobilistica tedesca, ad un prezzo base di 19.200 euro che però, nel periodo di lancio, scendono a 17.900 euro.

La Volkswagen Golf Sportsvan è realizzata sul pianale modulare MQB ed il suo passo è aumentato di ben 107 millimetri, mentre la sua massa totale è scesa di ben 90 kg rispetto alla precedente generazione. Anche il design è stato rivisto e risulta ora più moderno e sportivo, con la mascherina ed i fanali anteriori che ricordano quelli della VW Golf VII; posteriormente troviamo invece un lunotto di dimensioni generose ed uno spoiler posto all’estremità del tetto.

Gli interni della VW Golf Sportsvan sono realizzati e rifiniti con materiali eleganti e di ottima qualità, con la console centrale caratterizzata da un ampio schermo touch dedicato al sistema multimediale.  L’abitacolo ed anche il bagagliaio sono ampi, in particolare quest’ultimo vanta 498 litri di capienza, che diventano 1.512 se si abbatte il divano posteriore. La Sportsvan è disponibile nei classici allestimenti Trendline, Comfortline e Highline, ma già nell’allestimento base offre di serie airbag, dispositivi ABS, ASR, EDS e MSR, ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, sistema di frenata anti-collisione multipla e differenziale autobloccante XDS.

Per quanto concerne i motori, vi è la possibilità di scegliere tra benzina e Diesel: troviamo il 1.2 litri TSI da 85 o 110 CV ed il 1.4 litri TSI da 125 o 150 CV ma anche il 1.6 litri TDI da 90 o 110 CV ed il 2.0 litri TDI da 150 CV.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE