Opel presenta la sua strategia e punta all’8% del mercato nel 2022

Opel guarda in alto e punta ad una crescita del 5% entro il 2022
La casa del fulmine affila le armi e guarda al futuro: entro il 2022, Opel (con la controllata anglosassone Vauxhall) punta a raggiungere una quota di mercato dell’8% in Europa, concentrandosi su una crescita profittevole. Per il margine di profitto (utili al lordo di interessi e imposte – EBIT) è stato definito un obiettivo del 5%. Al contempo, il Gruppo intende migliorare ulteriormente il livello qualitativo dei propri prodotti, così come la soddisfazione di clienti e dipendenti.

27 nuovi modelli e 17 propulsori inediti da oggi al 2018: l’offensiva Opel!
I modelli, i marchi e una migliore penetrazione del mercato sono i tre assi nella manica di Opel per la crescita. L’offensiva sul versante di modelli e motori continua a ritmo serrato. Nel periodo dal 2014 al 2018 è prevista infatti l’introduzione di 27 nuovi modelli di vetture e 17 nuovi propulsori. La seconda priorità strategica è rappresentata dal rafforzamento dell’immagine di Opel come brand emozionale, accessibile e tedesco. Questi valori vengono trasmessi attraverso elementi quali l’innovazione tecnologica, l’abilità ingegneristica tedesca e un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’innovazione tecnologica, ad esempio, trova la sua esemplificazione nell’offerta OnStar, la prossima tappa nell’ambito dei servizi di connettività a bordo dei veicoli che a partire dal 2015 trasformerà l’auto in un hotspot WiFi. Internet sbarca definitivamente all’interno dell’automobile.

Opel vuole crescere in Europa, Russia e Turchia comprese
La strategia Opel per il vecchio continente è molto articolata. Gli obiettivi relativi alla crescita e alla quota di mercato costituiscono la terza priorità. Entro il 2022, Opel prevede di incrementare la propria quota del mercato tedesco dal 7,2 al 10%. In Europa (incluse Russia e Turchia), l’Azienda punta ad ampliare la quota di mercato dall’attuale 5,8% all’8%. Per il 2022 Opel si prefigge inoltre di diventare la seconda maggiore casa automobilistica nel mercato europeo delle autovetture, insieme alla gemella britannica Vauxhall (marchio molto amato nel Regno Unito).

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE