Mazda CX-5 prezzi, consumi e prestazioni

Mazda CX-5 è tra i suv compatti più apprezzati nella sua categoria. Basata sulla tecnologia SkyActive questa vettura è votata alla riduzione dei consumi attraverso la riduzione del peso.  L’estetica di questa auto segue la filosofia “Kodo-Soul of Motion” che abbina rigore costruttivo, funzionalità, piacere di guida e rende questo suv compatto potente, agile e allo stesso tempo, attento all’ambiente e ai consumi.  

All’interno l’abitacolo presenta rifiniture di pregio evidenziate dei materiali morbidi e delle superfici decorative in cromo satinato. Un ambiente di guida nel quale traspare la grande importanza data all’eccellente qualità costruttiva.

 

Dotazioni di sicurezza
Grande importanza viene data anche alle dotazioni di sicurezza. Mazda CX-5 è equipaggiata con le migliori dotazioni di sicurezza attiva del mercato per prevenire le collisioni e passiva per proteggerti in caso di urto, come: i fari anteriori Bi-Xenon con controllo abbaglianti che si abbassano automaticamente quando incroci un’auto; il sistema di fari adattativi (AFLS) che orienta i fari in curva per illuminare meglio la strada, mentre la scocca rinforzata protegge l’abitacolo in caso di collisioni; Smart City Brake Support (SCBS) che controlla il traffico e aiuta il guidatore a fermarsi in tempo; e il Sistema di avviso di cambio corsia (LDWS) che avvisa se ci si allontana dalla propria corsia di marcia.

La gamma motori, prestazioni e consumi
Con la carrozzeria SkyActiv, Mazda CX-5 è una delle auto con minore peso a vuoto del suo segmento e grazie ai motori  SKYACTIV, progettati per integrarsi reciprocamente, danno vita a un’auto efficiente con prestazioni migliori e consumi più bassi.

Mazda CX-5 monta motori benzina e Diesel. Il primo con tecnologia  SKYACTIV-G a iniezione diretta assicura il rapporto di compressione più elevato al mondo, pari a 14:1 e consuma 6 litri per 100 km mentre il motore diesel con tecnologia SKYACTIV-D con turbocompressore bistadio che elimina il ritardo nella risposta tipico dei motori turbo consuma appena 4,5 litri di carburante per 100 km.

Il prezzo di Mazda CX-5 parte da 23.750 euro.

TUTTO SU Mazda CX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE