Detroit Electric SP 01, l’elettrica più veloce al mondo

Detroit Electric SP 01, l’ecologica dei record
L’auto elettrica comincia lentamente ad entrare nella nostra quotidianità. Insieme ad utilitarie ed auto da famiglia cominciano a vedersi anche le prime sportive, come quella oggetto di questo articolo. Detroit Electric, fabbricante internazionale di veicoli elettrici, sta concludendo presso uno stabilimento in Europa il collaudo dinamico (test su strada) della sua SP 01, una vettura sportiva interamente elettrica. Questa fase precede il lancio della SP 01 su vari mercati nel mondo. Non è ancora chiaro a quale rete distributiva si affiderà la Detroit Electric per la commercializzazione e l’assistenza della sua nuova creatura.

Il segreto della Detroit Electric SP 01 è nella leggerezza
Quando si tratta di auto sportive, il contenimento delle masse è importante tanto quanto la poteza del motore: ai fini del piacere di guida, forse anche di più. La leggera vettura sportiva a due posti, con trazione posteriore e a cielo aperto rappresenta una novità che emozionerà il settore delle auto elettriche con le sue prestazioni all’altezza delle GT più blasonate ed una dinamica entusiasmante. Un altro segreto della  Detroit Electric SP 01 è il baricentro straordinariamente basso.

La  Detroit Electric SP 01 verso la produzione in serie
I tecnici americani stanno lavorando alacremente su questo ambizioso progetto. In questa recentissima versione della SP 01 è implementato un ulteriore lavoro di sviluppo eseguito dagli ingegneri e dai progettisti di Detroit Electric, che viene a integrare la versione pre-produzione presentata ai media durante alcune manifestazioni svoltesi l’anno scorso a Detroit, USA, e a Shanghai, Cina. Nel corso delle prossime settimane saranno rivelati nuovi dettagli sulla vettura e sui programmi di produzione e vendita di Detroit Electric. Ulteriore conferma del fatto che la Detroit Electric SP 01 sarà venduta e circolerà regolarmente su strada: non si tratta di un manichino da salone.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE