Nissan 2020 Vision Gran Turismo, il prototipo diventa concept

Il prototipo di supercar ideato dal alcuni giovani designer della Casa giapponese, la Nissan 2020 Vision Gran Turismo, diventa realtà e viene presentata in via ufficiale in occasione del Goodwood Festival of Speed 2014. Al Goodwood la si potrà dunque ammirare dal vivo e toccare con mano, anche se i primi a poterla guidare, seppur in maniera virtuale, saranno proprio i giocatori di Gran Turismo 6, a partire dal mese di luglio.

Nissan ha una grande esperienza in materia di videogiochi, basti pensare che la Casa nipponica ha di fatto inventato la Nissan GT Academy, un programma che da anni sforna piloti professionisti veri e propri, non solo con le console ma anche con auto reali. E’ ora la volta dei designer, con la Nissan 2020 Vision Gran Turismo che è stata progettata da zero da questi giovani di talento, partiti da una semplice idea per arrivare alla versione finale.

E’ importante sottolineare questo aspetto, dato che solitamente nei centri di design non si ha carta bianca per fare ciò che passa per la testa, mentre questi ragazzi hanno avuto il via libera per tradurre in realtà questa futuristica supercar. Alcuni ingegneri giapponesi hanno inoltre collaborato con degli esperti di aerodinamica in maniera tale da poter assicurare prestazioni realistiche, che possano essere ottenute non solo nel videogame ma anche su strada, eventualmente. “Il progetto è perfettamente in linea con la filosofia di Nissan“, ha commentato Koji Nagano, Vice Presidente di Nissan Design Europe.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE