Mercedes Classe A benzina e diesel, prestazioni e consumi

Mercedes Classe A, media premium di indole sportiva dai bassi consumi
Mercedes Classe A è una delle medie premium più ambite del mercato. Rispetto alla prima generazione, la nuova Classe A ha affrontato un radicale cambio di impostazione, passando da originale monovolume con pianale a sandwich a tradizionale media a due volumi a trazione anteriore. L’attitudine è squisitamente sportiva, con linea di cintura alta, immenso cofano anteriore ed abitacolo arretrato. Il design della nuova Mercedes Classe A ha influenzato profondamente la produzione più recente della stella a tre punte. In particolar modo, la crossover Mercedes GLA e la nuova Mercedes Classe C attingono a piene mani dal “nuovo corso” stilistico introdotto dalla Classe A.

 

 I propulsori della Mercedes Classe A sposano la filosofia del downsizing e adottno moderni sistemi di sovralimentazione. In sostanza offrono ottime prestazioni e consumi di carburante davvero contenuti.

 

Prestazioni della Mercedes Classe A benzina
Sono quattro le varianti a benzina della Mercedes Classe A, tutte spinte da moderni quattro cilindri in linea sovralimentati. Alla base della gamma troviamo la Classe A 180 da 122 cavalli, capace 202 km/h di punta massima. La Classe A 200 ha lo stesso motore di 1.595 cc della già citata Classe A 180, ma sprigiona 156 cavalli grazie a diverse modifiche legate soprattutto all’elettronica e tocca i 224 km/h. La Classe A 250, disponibile anche con trazione integrale 4-Matic, eroga 211 cavalli e tocca i 240 km/h. Al vertice della gamma troviamo la poderosa Classe A 45 AMG da 360 cavalli. Un missile terra – terra disponibile esclusivamente con trazione integrale 4-Matic.

 

Prestazioni della Mercedes Classe A diesel
La gamma motori della Mercedes Classe A prevede numerose soluzioni diesel basate su tre propulsori a quattro cilindri di 1.461, 1.796 e 2.143 cavalli. Si parte dalla Mercedes 180 CDI, 90 cavalli che consentono 180 km/h di punta ed emissioni pari a 98 g di CO2 per km. La Classe A 180 CDI eroga invece 109 cavalli, la velocità di punta sale a 190 km/h e le emissioni scendono a 92 g/km. Mercedes Classe A 200 CDI tocca i 210 km/h di punta grazie a 136 cavalli di potenza. Al vertice della gamma c’è la Classe A 220 CDI da 170 cavalli in grado di raggiungere i 220 km/h.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes Classe A
Articoli più letti
RUOTE IN RETE