Aston Martin DP-100 Gran Turismo 6

Aston Martin DP-100 Vision GT6, ai confini della realtà
Il mercato dei videogiochi da diversi anni ha superato il volume d’affari generato dall’intera industria cinematografica. I videogiocatori sono ormai maschi e femmine di tutte le età, e dedicarsi a quest’attività non è più percepito come qualcosa di “uncool” o antisociale,grazie allo sviluppo del gioco on line ed alla contaminazione con i social network.

Appare chiaro come centinaia di milioni di videogiocatori nel mondo siano un’occasione imperdibile per gli esperti di marketing. In questo filone di pensiero si pone Aston Martin, che al Festival della Velocità di Goodwood ha presentato una sportiva “virtuale” destinata a dar battaglia ad altre GT lungo i circuiti virtuali del videogioco Gran Turismo 6 per Playstation 4. Il design della vettura proietta nel futuro i classici stilemi di casa Aston Martin, come l’iconica calandra anteriore.

La meccanica (virtuale) dell’Aston Martin DP-100 Vision GT6
L’Aston Martin DP-100 GT6 non ha solo una carrozzeria sinuosa: lo sviluppo del progetto ha richiesto sei mesi e tutta l’attenzione dei progettisti della casa britannica. Il motore, posto in posizione centrale, è un V12 biturbo in grado di sviluppare ben 800 cavalli.

Dettagli da sportiva “vera” per l’Aston Martin DP-100 Vision GT6
I cerchi in lega da 20 pollici montano pneumatici Michelin. L’Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo sarà disponibile per la sesta incarnazione del gioco di corse più famoso del mondo come download gratuito il mese prossimo. Il gioco, ovviamente, è un’esclusiva di Sony Playstation 4.

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE