Lamborghini Huracan LP 850-4 Lucifero da 850 CV by Wheelsandmore

L’elaboratore tedesco Wheelsandmore ci ha da tempo abituati a tuning piuttosto estremi, che hanno sempre per protagoniste le più potenti supercar. Ne è la prova la Lamborghini Huracan che vi presentiamo oggi, ultima fatica dei tecnici del tuner teutonico. La Lamborghini Huracan LP 850-4 Lucifero, questo il nome completo della sportiva italiana rivista da Wheelsandmore, è grintosa già nel nome.

L’erede della Lamborghini Gallardo di serie può vantare 610 cavalli, non giudicati sufficienti dal tuner, che ha voluto portare la potenza di questo autentico mostro a ben 850 CV. Non c’è dunque da stupirsi che il suo nome sia “Lucifero”, dato che già immaginiamo le urla, quasi da girone dantesco, emesse dal propulsore della sportiva di Sant’Agata Bolognese. Forse, più semplicemente, il nome Lucifero si riferisce al fatto che, pur di averla, in molti venderebbero l’anima al diavolo? Non è dato saperlo ma se il celebre personaggio dei cartoni, Homer Simpson, ha venduto la sua anima al diavolo in cambio di una ciambella, allora appare lecito farlo in cambio di questa strepitosa Huracan.

Scherzi a parte, Wheelsandmore prevede vari pacchetti di elaborazione, il primo dei quali dona alla Lamborghini Huracan solamente 30 cavalli aggiuntivi. Il secondo pacchetto porta la potenza complessiva a 777 CV e 700 Nm di coppia massima mentre il terzo ed ultimo pacchetto arriva appunto a 850 CV e 730 Nm di coppia. Basta un segnale e la Lucifero è pronta a….scatenare l’inferno!

TAGS:
TUTTO SU Lamborghini Huracán
Articoli più letti
RUOTE IN RETE