Nuova Mazda MX-5 presentata ufficialmente il 4 settembre

E’ fissata per il prossimo 4 settembre la presentazione in anteprima mondiale della nuova Mazda MX-5 2015, che al momento conosciamo solo sotto forma di rendering. La futura Mazda MX-5 viene dunque svelata al pubblico ed agli addetti ai lavori un mese prima dell’inizio del Salone dell’Auto di Parigi 2014. Quello che traspare dal rendering è un look dinamico ed aggressivo, che potrebbe attirare maggiormente un pubblico maschile rispetto a quello femminile.

Al Salone di New York è stato rivelato il telaio della futura Mazda MX-5, con la spider giapponese che ha festeggiato i suoi primi 25 anni di vita con una versione speciale. C’è grande attesa per la futura spider, il cui scheletro verrà condiviso con Fiat, che dai tempi della Barchetta avrà perciò la sua prima due posti. Inizialmente si era pensato che la due posti potesse essere marchiata Alfa Romeo; così invece non sarà. Rispetto alla generazione attualmente in vendita, la nuova Mazda MX-5 sarà circa 100 chilogrammi più leggera; migliorate anche le sospensioni, a tutto vantaggio del piacere di guida.

La tecnologia SkyActiv verrà proposta per la prima volta su di una vettura con motore anteriore in posizione longitudinale e trazione posteriore. L’idea originale dei tecnici giapponesi è stata ovviamente modificata a seguito delle sinergie per lo sviluppo con il Gruppo FCA. Nello specifico viene allungato il cofano motore, così da poter ospitare il propulsore 1.4 T-Jet di progettazione Fiat nella versione italica. Per quanto concerne la MX-5 invece, potrà adottare due motori: il 1.5 da 120 CV circa ed il 2.0 da 165 cavalli che già troviamo su Mazda3.

TUTTO SU Mazda MX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE