Nuova Mazda2 in arrivo

Svelata la nuova Mazda2
Prime immagini dal Giappone per la nuova Mazda2, denominata in patria Mazda Demio. Il debutto ufficiale è atteso quest’autunno al Salone di Salone dell’Auto di Parigi. Dalle immagini appare chiara l’isirazione dei designer: la concept car Mazda hazumi vista allo scorso Salone di Ginevra. In particolare il design dei fari anteriori, l’andamento della fiancata ed i cerchi si rifanno in pieno al prototipo ginevrino.

La console centrale della Mazda2 è touchscreen
Diamo ora uno sguardo ai tratti salienti che caratterizzano gli interni della nuova Mazda2. La console centrale vede come protagonista una grande superfice touchscreen. Alcune funzioni sono attivabili anche dal comando circolare posto di fianco alla leva del freno a mano, un po’ come accade con l’idrive firmato BMW. La posizione di vita è naturale e ben studiata, i comandi facilmente raggiungibili, numerose le regolazioni per volante e sedile guidatore. Trovare la posizione di guida perfetta non è un miraggio, neanche per persone dall’altezza superiore alla media.

Due motori 1.5 (benzina e diesel) per la nuova Mazda2
Sotto il cofano della Mazda2 sono attesi due 1.5: il primo è un benzina da 100 cavalli, il secondo un Diesel Skyactiv-D da 104 cavalli. Entrambi dovrebbero spingere senza problemi la compatta giapponese, anche in virtù della filosofia progettuale Mazda votata a drastiche riduzioni del peso. COnsumi ed emissioni nocive, ovviamente, beneficiano di questa precisa volontà di design.

TUTTO SU Mazda Mazda2
Articoli più letti
RUOTE IN RETE