Nuova Smart Forfour informazioni tecniche e dati ufficiali

La nuova Smart Fortwo è lunga solo 349 cm
Lunga meno di tre metri e mezzo, la nuova Smart ForFour debutta al Salone di Parigi 2014. Grande novità, la Smart a quattro posti è legata a doppio filo con la nuova Smart Fortwo, è caratterizzata da motore e trazione posteriore. Anche il design della vettura è molto legato a quello della Smart Fortwo: dopo lo scarso successo della prima Smart Forfour, basata sulla Mitsubishi Colt e molto lontana a livello di appeal dalla Smart Fortwo, i tecnici Mercedes hanno intrapreso una strada del tutto diversa.

Due motori per il lancio della nuova Smart Forfour
Smart Forfour si presenta al lancio con due moderni motori a tre cilindri: da una cilindrata di 999 centimetri cubi, il motore aspirato eroga una potenza di 52 kW/ 71 CV. Grazie alla coppia piena già ai 1.000 giri/min (valore massimo: 91 Nm a 2.850 giri/min), il propulsore consente una guida dai consumi estremamente contenuti nella marcia alta, anche nel traffico urbano.

90 cavalli per il propulsore di punta della Smart Forfour
La motorizzazione di punta è rappresentata dal motore turbo da 66 kW/ 90 CV. Il propulsore da 898 centimetri cubi sviluppa una coppia massima di 135 Nm a 2.500 giri/min. Il turbocompressore di nuovissima concezione dispone di una valvola wastegate controllata elettronicamente, che consente di aumentare la dinamica del motore e ridurre al tempo stesso i consumi. Un ulteriore elemento caratteristico è il dispositivo automatico start/stop, in grado di far risparmiare carburante in città.

TUTTO SU Smart Forfour
Articoli più letti
RUOTE IN RETE