Nuova Jaguar XE: prime immagini del frontale

La nuova Jaguar XE ha già dato appuntamento alla stampa ed al pubblico al giorno 8 settembre, quando verrà svelata a Londra: a confermarlo è la stessa Casa automobilistica inglese che ha rilasciato un’immagine ufficiale ed alcuni dati tecnici. La Jaguar XE è pronta a dare battaglia nel segmento D, lo stesso che ospita Mercedes Classe C, Bmw Serie 3 e Audi A4, oltre alla futura berlina media marchiata Alfa Romeo. Progettata e realizzata nel Regno Unito è destinata ad essere assemblata (è la prima Jaguar ad esserlo) nello stabilimento di Solihull, West Midlands.

La Jaguar XE è la prima vettura del segmento caratterizzata da monoscocca in alluminio e, come specifica la stessa Jaguar, “è stata ideata per essere la più avanzata, efficiente e raffinata berlina sportiva della sua classe”. Dalle immagini vediamo il logo “S” sulla griglia frontale, ad indicare la presenza del motore V6 3.0 litri, preso dalla Jaguar F-Type S, un motore che i tecnici inglesi hanno già confermato presente sulla XE.

I propulsori presenti sulla nuova Jaguar XE saranno costruiti nel Regno Unito nel nuovo Engine Manufacturing Facility di Jaguar Land Rover. I nuovi motori permetteranno velocità massime fino ad oltre 300 km/h, con le versioni più pulite capaci di limitare le emissioni inquinanti a meno di 100g di CO2 per km, un risultato davvero notevole.

TUTTO SU Jaguar XE
Articoli più letti
RUOTE IN RETE