Volkswagen Golf l’evoluzione di una delle auto più venduta al mondo

La prima Golf prodotta in serie uscì dalla catena di montaggio di Wolfsburg il 29 marzo 1974  e oggi è tra le auto più vendute al mondo con oltre 30 milioni di esemplari. Nel 2014 Volkswagen Golf compie quindi 40 anni rimanendo sempre un punto di riferimento in fatto di progresso tecnologico.

Dalla prima generazione Volkswagen Golf ha reso disponibili su larga scala le principali tecnologie e i trend del settore automobilistico arrivando a settembre 2012 alla settima generazione. Un’evoluzione estetica e teconologica che negli anni ha reso grande questa vettura, un’evoluzione che con Golf 7 vede una riduzione di peso che raggiunge i 100kg, aumentando così l’efficienza della vettura.

E’ stato possibile ridurre i consumi rispetto al modello precedente fino a un massimo del 23%. La nuova Golf TDI BlueMotion consuma infatti solamente 3,2 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 di 85 g/km). Un’ulteriore novità è rappresentata dalla motorizzazione 1.4 TSI 140 CV con sistema automatico di gestione attiva dei cilindri (ACT). Nel ciclo combinato, questo motore benzina sportivo ma allo stesso tempo molto attento all’ambiente consuma 4,7 l/100 km.

Inoltre, la Volkswagen ha dotato la Golf di un cuore elettrico. La Volkswagen e-Golf  è infatti a trazione esclusivamente elettrica, con circa 190 km di autonomia complessiva che verrà affiancata dalla nuova Golf GTE. Quest’ultima, con la sua propulsione ibrida plug-in ha un consumo medio di soli 1,5 l/100 km. La Golf GTE può inoltre percorrere circa 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.

Clicca sull’immagine per  vedere il video

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE