McLaren P1 MSO un esemplare unico da 916 CV

La divisione McLaren Special Operations (MSO), in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2014, presenta alcuni esemplari unici tra questi una McLaren P1 personalizzata, supercar da 916 CV in grado di raggiungere una velocità di 217 miglia orarie.

Questa McLaren P1 si distingue dagli altri 170 esemplari costruiti fino ad oggi nella sezione anteriore dove la finitura color argento della griglia del radiatore in alluminio è posta sotto il paraurti lucido in fibra di carbonio. Sopra a questo, spicca sul cofano l’emblema McLaren in arancione. La carrozzeria è rivestita con l’esclusiva tonalità Stirling Grey, con dettagli metallizzati accompagnati da fibra di carbonio lucida, e intervallata da ulteriori accenti di colore McLaren Orange. Lungo il profilo dell’automobile, le pinze dei freni dalla tonalità tradizionale sono montate dietro i cerchi in lega in tinta con la carrozzeria, mentre il logo ‘P1’ arancione posto sul bordo anteriore del passaruota posteriore trae ispirazione dai contrassegni dei prototipi utilizzati per i test durante lo sviluppo della McLaren P1™.

Posteriormente sono messi in evidenza l’inserimento di scudi termici in oro 24 carati intorno al vano motore e allo scarico in inconel. La superficie superiore dell’alettone a doppio elemento è in tinta con la carrozzeria, mentre quella inferiore è in fibra di carbonio non rifinita. Una griglia in alluminio di apposita realizzazione è poi montata sopra il paraurti in fibra di carbonio e incorniciata dall’iconico profilo delle luci posteriori a LED.

Anche per quanto riguarda gli interni questi sono stati personalizzati e si caratterizzano per l’ampio uso di fibra di carbonio e rivestimenti interni esclusivi, rivestimento utilizzato anche per il volante speciale realizzato dalla divisione MSO. I sedili da corsa con guscio in carbonio leggero sono dotati di cinture di sicurezza a quattro punti, mentre i discreti dettagli a contrasto sono presenti ovunque, in particolare con profili e impunture in tinta Stone Grey su tutti i rivestimenti e con accenti di colore McLaren Orange sulla console centrale. La finitura nickel opaco delle bocchette di ventilazione personalizzate riprende quella del terminale di scarico esterno.

TUTTO SU McLaren P1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE