McLaren 650S Sprint

Acerrima rivale della Ferrari 458 Italia, la McLaren 650S è un autentico gioiello tecnologico. La McLaren 650S Sprint è la versione specificamente realizzata per i gentleman driver dediti ai track days in pista. La McLaren 650S Sprint si basa sui dati ottenuti dallo sviluppo della McLaren 650S GT3, impegnata in competizioni di caratura internazionale.

Rispetto alla 650S standard, la 650S Sprint vanta modifiche all’impianto frenante, una diversa taraturadel servostrerzo ed un’aerodinamica più raffinata. Il Pro Active Chassis Control (PCC) vanta unsettaggio da corsa. Tutte queste modifiche sono state armonizzate ad arte,per garantire lo straordinario equilibrio dinamico fiore al’occhiello delle GT prodotte da McLaren.

Il propulsore da 3.8 litri si distingue per il raffreddamento più efficiente, aspetto fondamentale quando si spinge la vettura al limite in pista. La 650S, come indica il nome, raggiunge la potenza massima di 650 cavalli grazie al 3.8 V8 biturbo, gioiello tecnologico basato sull’esperienza accumulata da McLaren in F1. Difficile chiedere di più ad una sportiva mologata per l’utilizzo su strada. Il prezzo di questa fantastica sportiva è di poco inferiore alle 200.000 sterline.

TUTTO SU McLaren 650S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE