Nuovo Nissan Pathfinder al Salone dell’Auto di Mosca

Nissan, al Salone di Mosca 2014, lancia l’attesa gamma Pathfinder che include il primo veicolo ibrido benzina/elettrico prodotto in Russia. Il nuovo Nissan Pathfinder di quarta generazione infatti monta di serie un motore 3.5 benzina e un motore 2.5 ibrido.

Con un nuovo design ridefinito e modernizzato questa nuova generazione è equipaggiata con il sistema intelligente 4×4 e con la trasmissione X-tronic che permette di affrontare ogni tipo di strada, in qualsiasi condizione. La produzione del motore ibrido di Pathfinder porta lo stabilimento di San Pietroburgo, nel quale verrà prodotto, ad essere il primo in Russia a produrre un veicolo ibrido e contribuirà a raddoppiare la produzione locale, che toccherà le 100.000 unità annue. L’impianto inoltre produce attualmente i modelli Teana, Murano e X-Trail, ai quali nel 2015 si aggiungerà Qashqai.

In Russia Nissan vanta già una presenza fortemente consolidata che rappresenta, in termini di volumi di vendita, il quinto mercato globale per la casa automobilistica, in un territorio in cui il marchio è passato alla quinta posizione tra i competitors, dall’ottavo posto dello scorso anno. La Russia è anche l’unico mercato al mondo in cui Nissan Motor Co. è presente con tutti e tre i suoi marchi (Nissan, Infiniti e Datsun) e in cui ha instaurato una solida collaborazione con i partner dell’Alleanza Renault e AvtoVAZ attraverso iniziative di produzione condivisa.

TUTTO SU Nissan Pathfinder
Articoli più letti
RUOTE IN RETE