BMW M4 Cabrio nuove immagini ufficiali ed informazioni tecniche

La BMW M4 Cabrio è protagonista di una nuova serie di immagini ufficiali. Variante cabriolet della BMW M4 Coupè, la M4 Cabrio è caratterizzata da un tetto rigido richiudibile elettronicamente in grado di completare il suo ciclo di chiusura in meno di 20 secondi (anche in marcia, se non si superano i 18 km orari). La BMW M4 Cabrio adotta la stessa meccanica della variante Coupè, anche se il telaio ed altre componenti sono stati modificati a livello tecnico.

I tecnici della Casa bavarese hanno donato alla BMW M4 Cabrio un tetto metallico particolarmente fonoassorbente, basti pensare che, rispetto alla BMW M3 Cabrio della scorsa generazione, i rumori esterni si riducono di ben 2 dB. A caratterizzare la M4 Cabrio troviamo anche alcune dotazioni dedicate, ad esempio l’inedito scaldacollo che permette di viaggiare con il tettuccio aperto anche quando fuori il clima non è propriamente mite. Lasciando il tetto chiuso, il bagagliaio della M4 ha una capacità di 370 litri, mentre se si decide di viaggiare a cielo aperto, il volume totale si riduce a 220 litri.

Esternamente la M4 Cabrio ha misure in tutto e per tutto simili a quelle della variante Coupè: l’unico dato che cambia è il peso, pari a 1.750 chilogrammi nella versione cabrio. Anche dal punto di vista meccanico non ci sono enormi differenze tra le due varianti. La potenza massima è di 431 cavalli, erogata tra i 5.500 ed i 7.300 giri ed una coppia massima di 550 Nm espressa con continuità tra i 1.850 ed i 5.500 giri al minuto. Viene proposto di serie il differenziale attivo M che consente una più agevole gestione della vettura. Lo sterzo elettromeccanico è stato ritarato mentre i freni Compound M garantiscono spazi d’arresto ridotti al minimo. La velocità di punta della M4 è di 250 km orari mentre il consumo medio di carburante è pari a 9,1 litri ogni 100 km con trasmissione manuale oppure 8,7 litri se si sceglie il cambio automatico.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW M4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE