Kia Sorento, nuove foto e video ufficiali

La Kia Sorento di terza generazione viene ulteriormente svelata dalla Casa automobilistica coreana tramite una serie di nuove immagini ufficiali e da un video. La nuova Sorento è caratterizzata da una lunghezza complessiva che aumenta di 95 mm rispetto al passato, attestandosi sui 4.780 mm totali. A calare di 15 mm è invece l’altezza, che si ferma a 1.685 mm totali, mentre il passo cresce di 80 mm ed è ora pari a 2,780 mm. A trarne beneficio è logicamente la spaziosità dell’abitacolo, che può ospitare tre file di sedili ed il bagagliaio, più capiente rispetto alla precedente generazione di Kia Sorento.

Esternamente la modifica più evidente è il frontale, con la grande mascherina architettata secondo i canoni estetici “tiger-nose”, come vengono definiti in casa Kia. Kia ha poi adottato nuovi acciai ad alta resistenza per la scocca, fattore questo che ha permesso di aumentare del 14% la rigidità torsionale della vettura. Internamente invece, grazie alle nuove immagini, possiamo apprezzare dettagli quali le bocchette di aerazione e la console di comando. Il risultato finale è gradevole e la qualità percepita è sicuramente di buon livello, il che permette alla Kia Sorento di migliorare nettamente rispetto alla già buona seconda generazione. I pannelli portiera hanno maniglioni foderati, l’impianto audio è JBL, il portellone del bagagliaio è dotato di aperura elettrica, il volante è riscaldabile ed i sedili pure. Sul tunnel centrale invece trova posto il controllo del sistema di trazione integrale permanente.

Gli spazi interni sono modulabili, con il divanetto che scorre in senso longitudinale ed i sedili di seconda e terza fila completamente frazionabili ed abbattibili in maniera indipendente. In Corea la nuova Sorento viene commercializzata con 2 motori turbodiesel 4 cilindri da 2.0 e 2.2 litri, che dovremmo trovare anche sul mercato italiano. E’ previsto anche un benzina 2.4 GDI, forse poco appetibile in Italia.

 

Clicca sull’immagine per vedere il video

TUTTO SU Kia Sorento
Articoli più letti
RUOTE IN RETE