Citroen Divine DS Concept foto e dettagli ufficiali

In attesa di debuttare al Concorso d’Eleganza di Chantilly prima ed al Salone di Parigi poi, Citroen dirama le prime immagini ufficiali della Divine DS Concept, un prototipo di compatta di 4,2 metri di lunghezza, 1,98 m di larghezza e 1,35 m di altezza che anticipa le forme della futura Citroen DS4, segmento C della Casa francese. Sotto al cofano della Citroen Divine DS Concept troviamo un motore 4 cilindri turbo 1.6 litri THP da 270 CV e 330 Nm di coppia massima, omologato Euro 6 e le cui emissioni di CO2 sono pari a 145 g/km.

Come avviene anche per gli altri modelli della linea DS, di cui nel mondo sono stati venduti oltre 500.000 esemplari fino ad oggi, la Divine DS ha un look distintivo e proiettato al futuro. La Divine è caratterizzata da dettagli molto distintivi come le “DS Wings” integrate nel frontale, il tetto con motivo a rombi, i gruppi ottici anteriori con tecnologia laser ed i cerchi in lega con razze flottanti di 20 pollici. Ad impreziosire questa concept anche dettagli pregiati come le finiture interne Swarowski e la tinta grigio metallizzata che genera riflessi suggestivi.

L’abitacolo è distinto da tre temi intercambiabili di sellerie, con tessuti intrecciati di cristalli Swarowski, che possono comunque essere facilmente sostituiti con altri, se lo si desidera. Anche i rivestimenti si possono cambiare in soli 15 minuti, per passare alla versione “Male” con pelle lucida, cuciture rosse e nere e fibra di carbonio oppure alla versione “Parisienne Chic” con pelle color avorio, perle e cristalli. Infine c’è la versione “Fatale Punk” con pelle scura trapuntata, borchie di cristallo e pannelli porte rivestiti in Crystal Fabric Swarovski.

La console centrale è ricoperta di oro bianco con switch decorati da pietre tagliate su misura ed un orologio con profilo di pietra e scaglie d’oro. Il volante è di forma rettangolare ed anche la tecnologia è bene in vista, con l’head-up display ed uno schermo touch HD da 10,4 pollici che permette di visualizzare le informazioni dietro al volante, in maniera olografica.

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

TUTTO SU DS Divine
Articoli più letti
RUOTE IN RETE