L’indiana Land Rover celebra la Union Flag inglese con la Evoque

L’indiana (proprietà al 100% in mano al Gruppo Tata) Land Rover celebra il Regno Unito dove restano gli stabilimenti del marchio  con nuove soluzioni tecnologiche e personalizzazione riservate alla Range Rover Evoque. La Range Rover Evoque SW1 è la prima di una serie “Ispirata alla Gran Bretagna”, e firmata dal team di progettisti Jaguar Land Rover, che offrirà nuove opportunità di personalizzazione ai clienti Evoque.

L’inconfondibile grafica dell’Union Flag ed i suoi colori offrono un tema perfetto per la Evoque. Progettata e sviluppata presso il Centro Design and Engineering Land Rover di Gaydon, nell’Oxfordshire, e prodotta ad Halewood, Merseyside, l’Evoque ha conquistato, ad oggi, ben 161 riconoscimenti internazionali e con i suoi 340.000 clienti in tutto il mondo, diventando il fast-seller Land Rover di tutti i tempi e mettendo a disagio le rivali tedesche Audi, BMW e Mercedes ches sono letteralmente rimaste spiazzate dal nuovo corso stilistico Land Rover che con la nuova range Rover Sport sta proseguendo il boom del marchio britannico venduto dalla Ford al magnate indiano Tata per capitalizzare qualche milione di dollari ma perdendo un’autentica gallina dalle uova d’oro!

La Range Rover Evoque SW1 Special Edition a colori sarà presente al Motor Show di Parigi 2014 nei giorni dedicati al pubblico, e potrà essere ordinata a partire dalla metà di ottobre.

Evoque SW1 Special Edition: il Design
L’ Evoque SW1 Special Edition, basato sull’allestimento Dynamic, sarà disponibile nei colori Firenze Red, Fuji White, Loire Blue, Santorini Black e Corris Grey, con tetto Fuji White a contrasto e cerchi in lega Fuji White da 20″. La grafica Union Flag compare sullo spoiler posteriore e sulle calotte bianche degli specchietti. Gli adesivi sulla carrozzeria sono bianchi, tranne che per il colore Fuji White dove diventano rossi.

Il tema Union Flag si ripropone all’interno dell’abitacolo, nei rivestimenti dei sedili in pelle Taurus Ebony, negli inserti delle portiere, braccioli e plancia impunturati a contrasto Cirrus. Nei veicoli equipaggiati con la trasmissione automatica a 9 rapporti il selettore del cambio ed i paddle al volante sono anodizzati in rosso, mentre nelle versioni con trasmissione manuale la leva del cambio presenta un esclusivo inserto a tema. Le finiture dei poggiatesta riprendono la grafica a colori dell’Union Flag, ripetuta anche sui tappetini bordati Ebony. Come tocco finale, la versione monocromatica del simbolo appare incisa sulle soglie delle portiere e sulle chiavi del veicolo.

Nella Special Edition Monocromatica, l’Evoque SW1 presenta una variante del trattamento stilistico Union Flag, con particolari e grafica in un unico colore. Questo modello, basato sull’allestimento Pure, sarà disponibile nei colori Santorini Black, Fuji White e Corris Grey; questi ultimi due con tetto nero a contrasto. Anche su questo modello cerchi in lega da 20″, rifiniti in bianco lucido e decalcomanie. I rivestimenti interni dei sedili, delle portiere e della plancia sono in colore Ebony. Il selettore rotativo della trasmissione ed i paddle anodizzati in rosso offrono un contrasto cromatico di grande risalto. Entrambi i modelli special edition sfoggiano sul cofano l’esclusivo lettering bianco RANGE ROVER.

Head-Up Display per avere le info utili direttamente sul parabrezza come i jet militari
Range Rover Evoque propone l’avanzato Head-Up Display (HUD) a tecnologia laser, un display secondario che proietta le informazioni utili alla guida direttamente sul parabrezza, esattamente nel campo visivo del guidatore. Per la prima volta questo sistema olografico laser garantisce saturazione dei colori, contrasto e luminosità a un livello superiore rispetto a quello dei sistemi concorrenti, con ingombri e pesi ridottissimi. Inoltre questo innovativo sistema laser è anche molto meno soggetto all’effetto “washout”, dovuto all’abbagliamento della luce solare che penalizza la visione in sistemi inferiori a tecnologia LED.

L’HUD, che si aggiunge alla già ricca suite di tecnologie Range Rover Evoque, offre al guidatore una chiara visione della strada e contemporaneamente gli fornisce informazioni rilevanti quali velocità, rapporto della trasmissione, istruzioni del navigatore, riconoscimento dei segnali stradali, velocità predeterminata dal cruise control automatico (ACC) e lo stato di quest’ultimo, inclusi i segnali di attenzione. Poiché il sistema è completamente configurabile, ogni funzione può essere inserita o esclusa a piacimento; la luminosità è regolabile dal menu a tendina, così come anche la posizione verticale del display.

L’HUD può da oggi essere ordinato sulla Range Rover Evoque ed è disponibile in opzione in quasi tutti i mercati. L’HUD presenta funzionalità in costante evoluzione, per assicurare ai clienti un’esperienza di guida ottimale.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE