Skoda Octavia Wagon G-TEC democratizza il metano

ŠKODA Octavia G-TEC, la versione a doppia alimentazione benzina + metano debutta in Italia al prezzo di lancio di 19.900 Euro per Octavia Wagon G-TEC in allestimento Ambition. Per il lancio sul mercato, la Octavia G-TEC viene offerta con un prezzo speciale: 19.900 Euro per la versione Wagon con allestimento Ambition. È con circa 700 Euro in più, è possibile passare all’allestimento Executive, con navigatore, predisposizione per telefono Bluetooth® e molto altro ancora.

La nuova ŠKODA Octavia Wagon G-TEC è equipaggiata con un motore a benzina 1.4 TSI turbo 110 CV (81 kW) a doppia alimentazione, gas metano e benzina. Il pacchetto G-TEC comprende una serie di caratteristiche tecnologiche, come il sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata. I valori di autonomia della nuova Octavia Wagon G-TEC sono davvero interessanti: il modello può percorrere fino a 1.330 km, sfruttando la doppia alimentazione (metano: 410 km; benzina: 920 km). I consumi si attestano sui 5,4 m3 di gas metano per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 di soli 97 g/km.

Per il lancio sul mercato italiano, ŠKODA presenta un’offerta di 19.900 Euro per la versione Wagon con allestimento Ambition (di serie, cerchi in lega da 16”, radio e Climatronic, volante multifunzione in pelle, Cruise Control e 7 airbag). Inoltre è possibile passare all’allestimento Executive, che comprende vernice metallizzata, navigatore satellitare AMUNDSEN con presa USB e slot per scheda SD, comandi sul volante per autoradio e telefono e predisposizione per telefono Bluetooth®, con un piccolo sovrapprezzo di circa 700 Euro. La sua prima rivale diventa la cugina Volkswagen Passat che per difendersi sta per essere rinnovata con un importante facelift!

TAGS:
TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE