Fiat “500 Couture”

Fiat 500 continua a stupire. Questa volta lo fa presentando a Parigi “500 Couture”, l’ultima frontiera della personalizzazione esclusiva da cui nasce l’inedita “500 Ron Arad Edition” caratterizzata da una particolare lavorazione artigianale che consente di personalizzare la carrozzeria con un disegno specifico, un vero e proprio abito “cucito” sull’auto che la rende unica. All’evento parigino saranno presenti anche le showcar “500 Comics” e “500 Camouflage” che si ispirano al  mondo della Moda per esaltare rispettivamente la dimensione Pop e quella Fashion insite nel DNA 500. Versatile, creativa e a suo agio nel contesto metropolitano, Fiat 500 vanta una naturale predisposizione alla personalizzazione. E in questo contesto si inserisce anche la nuova “500 Ron Arad Edition”,

Fiat 500 Ron Arad Edition celebra l’incontro tra la citycar e il designer di fama internazionale. In particolare, sulle fiancate della vettura è riprodotta – mediante un processo artigianale – la silhouette dello storico ‘Cinquino’ del 1957. Proprio la capostipite dell’attuale famiglia 500 è stata scelta da Ron Arad come protagonista della mostra “Reverse” ospitata da dicembre 2013 a marzo 2014 nella Pinacoteca Agnelli di Torino, la struttura disegnata da Renzo Piano al 4o piano del Lingotto, a livello della pista dove in passato venivano testate le automobili Fiat tra cui le 500.

La “500 Ron Arad Edition” propone di serie una ricca dotazione che include tetto in cristallo, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in preziosa pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7”, Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16″, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi in tinta con la silhouette della storica 500 sulle fiancate. Commercializzata da novembre nei principali mercati europei, la “500 Ron Arad Edition” è un “pezzo” da collezione, per il quale Fiat ha deciso di riservare un servizio esclusivo agli appassionati che l’acquisteranno: infatti, sarà consegnata a domicilio insieme a una fedele riproduzione in scala 1:18 custodita in una teca.

La stessa esclusività è assicurata dalle showcar “500 Comics” e “500 Camouflage”, entrambe presenti al MotorVillage Rond-Point des Champs Elysées. La prima vettura, in omaggio all’essenza Pop dell’iconica 500, sfoggia un’accattivante livrea bicolore (giallo ocra pastello/nero metallizzato) impreziosita, attraverso la lavorazione artigianale, da “cuciture“ che ripercorrono le linee di stile. La “500 Camouflage” invece trae ispirazione dalla dimensione Fashion insita nel DNA 500, come si evince dalla particolare livrea camouflage grigio/verde messa in risalto dalle calotte specchi di colore giallo flou.

Le tre esclusive personalizzazioni di “500 Couture” – ovvero la “500 Ron Arad Edition” e le showcar “500 Comics” e 500 Camouflage” – confermano l’anima poliedrica della vettura-simbolo di Fiat che si trova a proprio agio anche nel mondo dell’Arte e del Design. Erede della Fiat 500 del 1957 – chiara la citazione stilistica dei fari stondati e del classico logo con baffo cromato sul frontale – la nuova 500 è commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo e ha segnato il ritorno del marchio Fiat negli Stati Uniti.

 

Clicca sull’immagine per vedere il video

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE