Nuova Kia Venga ancora più tecnologica

La nuova Kia Venga si aggiorna con un restyling di metà carriera nel quale vengono inseriti nuovi accessori e dispositivi tecnologici. Il design mostra una nuova calandra che mette ben in risalto il marchio Kia, la nuova firma della casa, chiamata “tiger-nose”. Per quanto riguarda le dimensioni, queste rimangono le stesse: è lunga circa 4 metri con un passo di 2.615 mm. Arriva sul mercato nel 2015.

La nuova Kia Venga prevede luci diurne e fanali posteriori a LED. I cerchi hanno un design inedito e sono disponibili da 16 o da 17 pollici. E all’interno che sono presenti le principali novità; è costituita infatti del sistema multimediale Kia Avn con cui lo smartphone si connette all’auto. Le informazioni sono visibili sullo schermo da 7 pollici con telecamera posteriore di parcheggio e tra gli optional si fa notare il volante riscaldato.

Per quanto riguarda la gamma motori invece sotto il cofano prevede propulsori benzina e il diesel 1.4 e 1.6 con potenze comprese tra i 77 e 128 CV, tutti con tecnologia  stop&start. Mentre il cambio può essere manuale a cinque rapporti o sei marce o automatico 4 rapporti. La versione con il 1.4 diesel della famiglia U2 vanta emissioni di CO2 di soli 114 g/km e ad ampliare la gamma c’è anche la versione bi-fuel con alimentazione benzina/gpl.

 

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

TUTTO SU Kia Venga
Articoli più letti
RUOTE IN RETE