Stelle sul Liston 2014, il concorso di eleganza per auto d’epoca

Modelli unici e auto da sogno da tutta Italia sfilero sul Liston patavino. Sono ventisei le vetture ammesse a partecipare alla quarta edizione di Stelle sul Liston 2014, il concorso di eleganza per auto d’epoca che si svolge a Padova sabato 11 e domenica 12 ottobre. Splendide auto esposte e la spettacolare sfilata domenicale, animano la cittadina veneta, ormai un classico atteso da tutti gli appassionati di auto d’epoca.

Una doppia giuria (artistica e tecnica) è chiamata a scegliere la migliore tra le auto in concorso. Nella quarta edizione le protagoniste sono le tre Alfa Romeo 2500 6C: tre capolavori tra cui figura la 6C Pininfarina Berlinetta, modello unico al mondo, insignita per ben sette volte del premio best of show in altrettanti concorsi internazionali.

Tra le altre auto in concorso, spicca poi la Lancia Astura Ministeriale carrozzata Boneschi, un pezzo di storia a quattro ruote, realizzata in soli due esemplari appositamente per la visita di Hitler in Italia del 1938. Sempre tra le italiane si segnala la presenza della OM 665 Sport Mille Miglia del 1928,  della Maserati 3500 GTI appartenuta a Miranda Martino, e delle più recenti Lamborghini Miura e Lancia Flaminia carrozzata Touring. Non mancano due piccole sorprese, come la bellissima Lancia Appia Coupè Pininfarina, un pre-serie perfettamente conservato, e una Fiat 1600 OSCA splendidamente restaurata.

Tra le auto straniere, merita una menzione particolare la Delahaye 135 M di proprietà del Museo Nicolis, una Aston Martin DB4 Vantage, una rarissima MG F2 del 1932, oltre che l’irrinunciabile trio di Jaguar d’epoca.

Il momento topico della manifestazione è la sfilata sul Plateatico del Pedrocchi, palcoscenico naturale della manifestazione. Alle ore 11.00 di domenica le auto sfilano abbinate a splendide modelle in abiti d’epoca, protagoniste del Concorso di Eleganza femminile che tradizionalmente si accosta a quello automobilistico.

La lista ufficiale delle vetture in concorso e il programma completo disponibili sul sito www.stellesulliston.it.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE