Fiat 500L: “La famiglia è il viaggio più bello”, il nuovo spot TV

Fiat è brava a fare due cose: gli spot e le auto compatte! A questa regola non sfugge neppure l’ultima campagna TV dedicata alla Fiat 500L (L come Larga o Lunga) prodotta in Serbia ed assai amata in Italia tanto che a si è confermata anche a settembre leader incontrastata nel suo segmento con una quota del 49,5 per cento. A sceglierla soprattutto le giovani famiglie che ne apprezzano le dimensioni esterne compatte, l’ampio spazio interno, lo stile distintivo e il ricco equipaggiamento. Il tutto offerto al prezzo accessibile di una ‘cittadina’ ma con in più un valore unico: la personalità della 500, l’icona Fiat che evolve continuamente con nuove ed esclusive personalizzazioni come la Fiat 500X, il nuovo crossover prodotto in Italia a Melfi.  

Parte integrante della nuova campagna realizzata dall’agenzia Leo Burnett è lo spot girato a Berlino che vede due bambini crescere e innamorarsi, giocando a rincorrersi attorno a una 500L. Un girotondo sorprendente, ben sottolineato oltre che dal claim – “la famiglia è un viaggio meraviglioso”- anche dalla musica che accompagna le immagini: “Mon Manège a Moi (Tu me fai tourner la têtê)” di Édith Piaf, per l’occasione ri-arrangiata da Red Rose. Decisamente bello e degno di rientrare nei commercials prodotti da Fiat Auto più belli anche se quelli americani hanno una marcia in più!

Tra le curiosità va segnalata l’accurata selezione degli attori dello spot in quanto dovevano avere una certa somiglianza nonostante le diverse età: infatti, la coppia di bambini con cui inizia lo spot passa prima alla fase adolescenziale per poi ritrovarsi nell’età adulta. Proprio come accade con il “family feeling” espresso dalla 500L: infatti, il modello unisce l’iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce la ‘City Lounge Fiat’, una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna che piace in tutta Europa come abbiamo potuto constatare pure a Parigi dove durante le giornate del salone dell’auto in centro siamo stati impressionati dal numero di 500 presenti in strada a conferma che Fiat 500 non è un successo limitato all’Italia.

Bella fuori e spaziosa dentro, Fiat 500L sa contenere i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community. Dunque, è la vettura ideale in cui si ritrova e cresce la famiglia moderna, così come la 500L stessa è stata il primo esempio di crescita della “famiglia 500”, preludio delle evoluzioni future.

Chiude il filmato l’offerta commerciale che consente di acquistare la Fiat 500L al prezzo promozionale di 14.950 euro con inclusi nel prezzo contenuti di valore quali climatizzatore, sistema ESC e U-Connect Digital Radio. Inoltre, su tutta la gamma sarà disponibile anche un vantaggioso finanziamento a tasso zero e anticipo zero (TAEG 2,72%). Per tutte le famiglie, e non solo per esse, nei giorni 18 e 19 ottobre gli showroom Fiat in Italia offriranno un “porte aperte” per conoscere da vicino la gamma di 500L che si è rinnovata razionalizzando l’offerta e proponendo alcune novità di prodotto.

Insomma buona visione e… buona prova segnalando che la stiamo testando a fondo anche nella noi nella versione GPL trovandola davvero interessante sia sul versante dei contenuti e dei costi di esercizio.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE