Ford Kuga più colorata, ecologica e tecnologica

Un crossover Euro5 alla vigilia del 2015 era davvero anacronistico ed ecco che Ford è corsa ai ripari presentando la nuova Ford Kuga con nuove motorizzazioni Euro 6. La nuova offerta di motori include il TDCi 2.0 da 180 cavalli e 400 Nm di coppia, che offre il 10% di potenza in più (+17 cavalli, +60 Nm di coppia) e il 12% di emissioni di CO2 in meno (-19 g/km), rispetto alla versione precedente. Il nuovo EcoBoost 1.5 da 150 cavalli emette il 7% di CO2 in meno (-11 g/km) rispetto al 1.6 che sostituisce, senza ridurre la potenza disponibile. Ford offrirà anche un TDCi 2.0 da 120 cavalli, che riduce le emissioni di CO2 a soli 122 g/km, il 12% in meno rispetto alla versione precedente.

Finalmente, meglio tardi che mai, anche la Ford Kuga è offerta con l’utile Start&Stop di serie a cui sia aggiunge la griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter). A bordo del SUV compatto Ford Kuga è ora disponibile anche il SYNC con AppLink, che permette al guidatore di controllare le app sul proprio smartphone con la propria voce, mantenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante. La gamma dei colori è stata integrata con il Ruby Red, il Magnetic Grey e con il nuovo Tiger Eye Orange. La Kuga Titanium X è dotata inoltre di un body-kit estetico che la rende più accativante anche se i dealer Ford sono noti per spingere i clienti verso le tinte più “tristi” come argento e grigio pensando che si vendano meglio usati….

Il mercato dei crossover sta tirando in tutta Europa ed anche Ford ha registrato un ottimo trend con la sua Kuga tanto da  venderne, tra gennaio e settembre 2014, più di 63.000 Kuga contro le 47.600 vendute nel 2013.
Tra gennaio e settembre 2014 la Kuga ha incrementato del 20% la propria share di mercato nel segmento dei SUV medi, passata dal 6,3 dell’anno precedente all’8,3% di quest’anno potendo contare sul cambio di stile di molte sue rivali e di un prodotto indubbiamente valido.

La maggior parte dei clienti, nei primi 9 mesi del 2014, ha scelto la propria Kuga equipaggiata con il motore TDCi 2.0 e la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive). Ford punta molto sui SUV nel quale la Kuga è già affiancata dalla nuova EcoSport di origine brasiliana, e che l’anno prossimo si integrerà con la nuova Edge, il SUV di dimensioni e categoria superiori, già famosa negli USA per le sue qualità anche se le dimensioni da X5 o Classe M la rendono problematica nei grandi centri. Certo che se costerà come negli USA sarà molto allettante!!!

TUTTO SU Ford Kuga
Articoli più letti
RUOTE IN RETE