Lamborghini EDROID Concept, la ibrida 4 posti realizzata da un nostro lettore

Il designer indipendente Marco Schembri, neolaureato e nostro fedele lettore, ci presenta una vettura molto interessante, una concept futuristica ed innovativa. Lamborghini EDROID è un progetto di una vettura ibrida 4 posti appartenente al Segmento F con il brand Lamborghini. Il progetto ha visto lo sviluppo del concept a partire dagli schizzi e dallo studio del brand fino all’attenta analisi aerodinamica, studio ergonomico e delle interfacce, ipotesi di motorizzarione ibrida e studio delle linee.

E’ stato portato avanti anche uno studio sui diversi materiali di realizzazione della carrozzeria, come il polietilene atattico e l’acido polilattico. Si è scelto anche di utilizzare delle celle fotovoltaiche a tripla giunzione per l’alimentazione della strumentazione elettrica della vettura. La tecnica di rendering è stata al quanto complessa poichè sono state utilizzate mappe HDRI in abbinamento ad impostazioni di scena avanzate nell’environment map. Si è cercato di progettare anche gli interni della vettura con particolare attenzione all’H-point e alle nuove tecnologie Oled display ed è stata anche fatta un’accurata indagine di mercato per capire target e competitor del progetto.

Il brand Lamborghini è stato scelto in base al lietmotiv in ambito qualitativo dell’azienda oltre che per il prestigio del marchio e per la possibilità di sviluppare un’ibrida con tale marchio. Il progetto è stato esclusivamente sviluppato da Marco ed ispirato da una dichiarazione di Winkelmann che durante un’intervista disse che nel futuro Lamborghini ci sarebbe stata un’auto che poteva essere guidata ogni giorno ma che non avrebbe perso il DNA della casa del toro.

Il progetto (con tutti i rendering) è raccolto  nella pagina: http://www.behance.net/gallery/20759559/Lamborghini-EDROID

TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE