Audi A6 S berlina e station wagon ed RS6 Avant da 450 e 560 CV

La rinnovata gamma Audi A6 che ha recentemente beneficiato di un facelift si arricchisce con l’arrivo sul mercato italiano delle varianti più sportive: le Audi S6 berlina ed Avant da 450 CV e la Audi RS6 Avant da 560 CV e … 115.500 euro mentre la S6 berlina ne chiede 81.500. Audi S6 e S6 Avant sono equipaggiati col  nuovo 4.0 litri ad iniezione diretta  TFSI 450 CV, che vanta 30 CV più rispetto alla precedente motorizzazione, ma allo stesso tempo riduce consumi ed emissioni fino a 0,4 l/100 km pari a – 11 g/Km di CO2 che per il tipo di vettura non è poca cosa !

Le S6 e S6 Avant sono equipaggiate di cambio S tronic a doppia frizione e 7 rapporti abbinato alla trazione integrale quattro che assicura una eccellente stabilità e sicurezza attiva su tutti i fondi. Nella ricca dotazione di serie troviamo pure i proiettori in tecnologia LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici (per S6 Avant) ed il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface. AudiS6 è offerta a partire da 81.500 euro mentre il listino della S6 Avant parte da 83.900 euro che con la vasta offerta di personalizzazione può salire su valori ancor più elevati.

Le consegne dei due modelli sono previste a partire da febbraio 2015, mentre a dicembre è già disponibile la Audi RS6 che si colloca al vertice della rinnovata gamma Audi A6. Audi RS 6 Avant è disponibile unicamente nella carrozzeria famigliare ed ospita sotto il cofano l’adrenalinica motorizzazione 4.0 TFSI biturbo da 560 CV e 700 Nm, che riduce lievemente consumi ed emissioni rispetto al modello precedente (- 6 g/km di CO2 e – 0,2 l/100 km).

Fanno parte della dotazione tecnica del modello il cambio tiptronic a 8 rapporti, abbinato alla trazione quattro, i dischi freno da 19” e le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico adaptive air suspension RS: il top della tecnologia Audi e del Gruppo Volkswagen al cui interno ricordiamo fanno parte brand come Lamborghini, Porsche e Bugatti… La dotazione di serie della RS 6 Avant include, tra gli altri, i proiettori in tecnologia LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface. Audi RS 6 Avant entra in concessionaria a partire dal mese di dicembre, con un prezzo di listino di 114.500 euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE