Porsche 911 Targa, Cayman GTS e Macan S Diesel vincono il Volante d’Oro 2014 e vende oltre 150.000 sportive in 10 mesi!

Per la 39° volta, i lettori delle riviste tedesche “Bild am Sonntag” e “Auto Bild” hanno votato le migliori auto nuove dell’anno. Oltre 200.000 lettori hanno scelto la Porsche 911 Targa. La vettura ha vinto il sondaggio dei lettori condotto in Germania e in altri sei Paesi: Francia, Spagna, Ungheria, Austria, Bielorussia e Svizzera. Una giuria composta da 53 membri tra giornalisti specializzati, piloti di auto da corsa, celebrità e altri gruppi di esperti ha inoltre eletto la Porsche Cayman GTS come la migliore auto sportiva e la Porsche Macan S Diesel come il miglior SUV. La giuria internazionale ha scelto i vincitori basandosi su estesi test di guida e una valutazione composta da 35 differenti criteri. I tre premi per Porsche sono stati ritirati da Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Wolfgang Hatz, Responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo, e Michael Mauer, Responsabile Design di Porsche.

Tornare a Zuffenhausen con tre Volanti d’Oro è decisamente un evento nella storia Porsche. Siamo impressionati dallo straordinario riconoscimento che abbiamo ricevuto nelle tre categorie“, ha affermato Müller nel corso della presentazione. Hatz ha sottolineato: “Per Porsche, ciò che conta in una vettura non è solo la genuina potenza del motore ma l’insieme di performance, efficienza e maneggevolezza, rappresentato dalla GTS Cayman tra le auto sportive e dalla Macan tra i SUV compatti”. Infine, riguardo al premio attribuito dalla giuria dei lettori alla 911 Targa, Mauer ha concluso: “Questo è un premio molto speciale per noi, poiché conferma l’unione tra il design senza tempo della prima Targa e la moderna sportività della 911, riconosciuta dai fan di tutta Europa”.

Porsche consegna 151.500 vetture sportive ai clienti nei primi 10 mesi del 2014
Accanto ai successi di critica, Porsce viaggia a gonfie vele anche sulla strategica strada delle vendite, tanto  che da gennaio a ottobre 2014, Porsche ha incrementato le vendite del 14 percento rispetto allo stesso periodo del 2013. Complessivamente, 151.500 clienti hanno scelto una vettura del costruttore di vetture sportive di Stoccarda. Nel mese di ottobre, Porsche ha consegnato 15.800 vetture, pari ad un aumento del 18 percento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Abbiamo ampliato la nostra attraente offerta con modelli super sportivi come la 911 Carrera GTS e la Cayenne GTS”, afferma Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Vendite e Marketing di Porsche AG. “La combinazione del tipico DNA Porsche con tecnologia all’avanguardia nei nostri modelli Cayenne e Panamera incontra un grande consenso fra i nostri clienti”. In Europa, da Gennaio a Ottobre 2014, la Casa di Stoccarda ha consegnato 49.300 vetture, pari ad un aumento del 17 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel mercato cinese, Porsche si attesta molto al di sopra del corrispondente periodo dello scorso anno registrando un aumento delle vendite del 19 percento, pari a 36.000 vetture.

La gamma Panamera ha contribuito a mantenere questo andamento di crescita con vendite che superano le 20.000 unità. I clienti stanno optando sempre più spesso a favore della versione ecologica, la Panamera S E-Hybrid. Non ci resta che fare i nostri complimenti a Porsche AG ed alla stessa Porsche Italia che sta registrando ottimi risultati commerciali dopo un periodo piuttosto intenso a causa dell’accanimento fiscale nei confronti delle auto di lusso.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE