La Festa delle Passioni

Un giorno tra Ferrari e Maserati con guida, miti e shopping natalizio. Sabato 29 e domenica 30 novembre presso il museo Museo Enzo Ferrari di Modena si svolge “La festa delle passioni”, un evento che combina un rally che attraversa la splendida città di Modena e i suoi dintorni, un  mercatino e la visita al Museo dedicato ad Enzo Ferrari.

Il Rally
Che macchina ci vuole per partecipare al Rally? Quella di cui si dispone, nulla di più! Dalle utilitarie di ogni giorno, alle storiche, fino alle sportive. E in macchina, insieme al pilota, potranno esserci fidanzata o intera famiglia, bambini inclusi.

Il rally parte alle 10 del mattino (di sabato 29 o domenica 30, a scelta) ci saranno subito prove speciali; di abilità, di precisione sui tempi ma anche di attenzione ed astuzia. Due ore nelle quali si potrà ammirare il centro di Modena, l’autodromo, la fantastica tenuta agricola dei fratelli Panini e la loro collezione di auto e moto storiche, la guida attorno alla fabbrica Ferrari a Maranello e al Museo Ferrari, e poi avanti su un percorso con mete interessanti che si conclude, dopo il passaggio nella magica Piazza del Duomo di Modena, con l’arrivo all’interno del MEF.
Il costo di iscrizione all’evento è di 100 euro a vettura ed è incluso il biglietto di accesso al Museo Enzo Ferrari per tutte le persone presenti sull’auto (fino a 5) e due pass per il pranzo.

Il mercatino
Il mercatino de “La Festa Delle Passioni” è aperto a tutti e non solo ai piloti ed equipaggi. Gli appassionati di motori potranno scegliere tra i modelli statici, quelli radiocomandati, le piste, i simulatori, tutta la “memorabilia”, i libri, le targhe, i francobolli, la numismatica, e ogni altra forma di collezionismo in senso ampio.

Il MEF, Museo Enzo Ferrari
Il Museo dedicato ad Enzo Ferrari è uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvolgente che utilizza ben 19 proiettori, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Inoltre in questi giorni il museo ospita anche una straordinaria mostra dedicata ai 100 anni delle Maserati con le più belle auto da corsa e da strada del marchio del Tridente, dagli anni ’30 in poi.

 

Per tutte le info, dettagli e iscrizione si può consultare il sito www.lafestadellepassioni.it

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE