Toyota Mirai, prime informazioni ed immagini ufficiali

La Casa giapponese presenta in via ufficiale con una serie di immagini e di informazioni la nuova Toyota Mirai, vettura fuel cell in arrivo sul mercato nel corso del 2015. La Mirai, attraverso queste prime fotografie, viene descritta come un modello molto importate per il futuro, per bocca dello stesso Akio Toyoda, Presidente e CEO di Toyota Motor Corporation.

Toyoda definisce la Mirai (termine che in lingua giapponese significa “futuro”) come una “vera e propria rivoluzione per tutto il mondo dell’automotive”. Una vera e propria svolta, insomma, destinata a combinare egregiamente il piacere di guida di un’auto amica dell’ambiente e la possibilità di percorrere grandi distanze, dato che l’autonomia dichiarata è pari a 483 chilometri. Un rifornimento completo di idrogeno della Toyota Mirai è previsto durare meno di 5 minuti.

Il design della Toyota Mirai è quello di una berlina molto originale. Nelle concessionarie nipponiche, l’arrivo della Mirai è previsto per il mese di aprile 2015, mentre nei mesi successivi (teoricamente già in estate) è destinata a raggiungere anche l’Europa ed il Nordamerica. Nel nuovo continente l’arrivo della Mirai dovrebbe coincidere con l’avvio di un piano per lo sviluppo di infrastrutture di rifornimento in 5 stati, New York, Massachusetts, New Jersey, Rhode Island e Connecticut.

Nel paese del Sol Levante, la Mirai sarà commercializzata ad un prezzo equivalente a 48.200 euro.

TUTTO SU Toyota Mirai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE