Volkswagen regala una Ducati 1199 Panigale S “Senna” a Sebastien Ogier

Per celebrare la vittoria del secondo titolo iridato Mondiale Rally, WRC, conquistato al volante della sua Polo R WRC, Volkswagen Motorsport ha regalo a Sebastien Ogier una esclusiva Ducati 1199 S “Senna”. Questa moto, dedicata al Campione di F1 Ayrton Senna, è stata  consegna direttamente nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale, alla presenza di Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati Motor Holding) e di Gigi Dall’Inga (Direttore Generale Ducati Corse) che hanno accolto il pilota, accompagnato a sua volta da Jost Capito (Direttore Volkwagen Motorsport) e Sven Smeets (Team Manager Volkswagen WRC).

Ducati, in accordo con la Fondazione Senna, ha voluto rinnovare il tributo di riconoscenza e di stima ad uno dei suoi più famosi “ducatisti”, dedicando una speciale livrea alla sua moto più prestigiosa e di riferimento, la 1199 Panigale S. Il colore è lo stesso che Ayrton Senna aveva scelto personalmente durante la sua visita in Ducati, avvenuta qualche settimana prima dell’ultima gara di Imola nel ’94, e utilizzato per le 300 unità della prima versione a lui dedicata, prodotte nel 1995.

Si trattava di una 916SP di color grigio con cerchi rossi, la “916 Senna I” che venne commercializzata in soli 300 esemplari. Altre due versioni che seguirono furono la “916 Senna II” e la “916 Senna III”, prodotte e vendute rispettivamente nel 1997 e nel 1998. Tutte e tre le versioni Senna vennero fabbricate in edizione limitata e ancora oggi sono molto rare e ambite dai collezionisti in tutto il mondo. Destinata esclusivamente al mercato brasiliano, e per questo motivo non disponibile in Europa, sono stati creati soli 161 esemplari (il numero dei GP disputati in F1 da Senna), con numerazione progressiva incisa su un’inedita testa di sterzo, caratterizzata da uno speciale design.

Sebastien Ogier ha ricevuto la moto numero 16, in ricordo della prima vittoria in F1 di Senna (GP Portogallo – John Player Special Lotus – 1985).

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE