Ford Mondeo Hybrid, arriva la prima ibrida Ford

Nasce Ford Mondeo Hybrid, attesa variante a basso impatto ambientale della berlina / wagon tedesca
Semaforo verde per la produzione della prima ibrida proposta dalla divisione europea di Ford. Nasce Ford Mondeo Hybrid, un autentico concentrato di tecnologia. La produzione avverà in Spagna, a Valencia. La speciale unità ibrida si compone di un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e di un motore a benzina 2.0. La Mondeo Hybrid raggiunge una potenza combinata di 187 cavalli, con consumi di 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2. Valori di sicuro interesse date le dimensioni e l’abitabilità della vettura.

Consumi ridotti a 4,2l x 100 km con Ford Mondeo Hybrid
Il propulsore ibrido della Ford Mondeo si avvale di un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e di un motore a benzina di cilindrata 2.0. La combinazione delle due tecnologie di propulsione consente alla Hybrid di raggiungere una potenza combinata di 187 cv, consumi di 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2. Lanciata per la prima volta nel 1993, la Ford Mondeo è stata venduta in più di 4,8 milioni di esemplari. Il nuovo modello sarà in vendita all’inizio dell’anno prossimo.

Ford produrrà la nuova Mondeo, oltre che presso l’impianto di Valencia, anche nella fabbrica Ford Sollers di San Pietroburgo, in Russia, dove saranno realizzate le unità destinate al mercato interno. Possiamo quindi definire la Ford Mondeo Hybrid una vettura globale.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE