Nuova Mini John Cooper Works foto e caratteristiche tecniche

Al Salone di Detroit di gennaio 2015 sarà presentata la MINI John Cooper Works, la versione più spinta della gamma. Un giocattolino davvero sfizioso per gli amanti del marchio di proprietà BMW che rispetto alla precedente versione guadagnerà in termini di potenza, prestazioni e aspetto. Sulla nuova versione sarà montato un motore 2.0 litri in grado di erogare ben 231 cv e 320 Nm di coppia.

Una vera piccola bomba che potrà competere con l’appena rinnovata Audi S1. Il cambio è un automatico a 6 rapporti che permette alla Mini JCW di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi con un miglioramento di oltre mezzo secondo rispetto al modello che andrà a sostituire. Sarà possibile adottare anche una trasmissione manuale sempre a 6 velocità. Il nuovo propulsore contribuirà anche ad una diminuzione dei consumi: la casa dichiara che servono 5,7 l/100 km per la versione automatica e 6,7 l/100 km per quella manuale. Le nuove sospensioni affinate rispetto alla versione precedente di MINI John Cooper Works garantiranno maggiore tenuta di strada. Per saperne di più invece sull’ultimissima versione della Mini Cooper, consigliamo la lettura di questo articolo.

Esteticamente la Mini JCW viene offerta di serie con cerchi in lega da 17” (18” come oprional) ed impianto frenante Brembo. Oltre a ciò la versione JCW sarà distinguibile rispetto alla Mini normale grazie alla vistosa presa d’aria sul cofano, al paraurti posteriore con prese d’aria aggiuntive, ai fari a LED ed ai terminali di scarico creati appositamente. Lo stemma JCW richiamato sia esternamente che nell’abitacolo offre un tocco di ulteriore sportività insieme alla pedaliera ed il pomello del cambio in acciaio inox ed ai dettagli rossi su sedili e plancia che richiamano il colore dell’auto.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE