Seat Ibiza I-Tech, la nuova versione con prezzi da 13.350 euro

La Seat Ibiza è giunta alla quarta serie; in vendita dal 1984, la compatta spagnola proprietà del gruppo Volkswagen propone un nuovo allestimento per festeggiare i 30 anni. La nuova versione della Seat Ibiza, chiamata I-Tech, si propone con un look sportivo e giovanile offrendo molti contenuti tecnologici di serie che la rendono appetibile soprattutto al pubblico under 30. L’allestimento I-Tech è previsto su tutti i tipi di carrozzeria (3, 5 porte e wagon) e nelle seguenti motorizzazioni: 1.2 70 CV, 1.4 85 Cv a benzina e 1.2 TDI CR 75 Cv a gasolio. Solo per la versione station wagon la Ibiza I-Tech verrà commercializzata anche con il propulsore a gasolio 1.6 TDI CR 90 Cv.

Esteticamente la Seat Ibiza I-Tech monta dei cerchi in lega da 16” bruniti Titanium che le danno un aspetto sportivo. Gli interni sono creati apposta per questo allestimento insieme al battitacco cromato: ovunque è presente il logo I-Tech, dai tappetini al montante esterno dietro la porta anteriore fino alla chiave d’avviamento. Questa versione della Seat Ibiza monta di serie il Seat Sound System con comandi al volante ed il sistema di navigazione satellitare Navi&Drive dotato di tecnologia Bluetooth, computer di bordo ed audio streaming.

Senza alcun costo opzionale si trovano sulla I-Tech aria condizionata, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, chiusura centralizzata con telecomando, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle. Il prezzo della nuova versione della Seat Ibiza parte da 13.350 euro per le versioni benzina (Ibiza I-Tech SC 1.2 70 Cv) e 15.350 € per quelle a gasolio (Ibiza I-Tech SC 1.2 TDI CR 75 Cv). Anche le concorrenti della compatta spagnola hanno a listino versioni pensate per i giovani: la Fiat Punto, per esempio, propone l’allestimento Young, la Peugeot offre invece la XY per la 208.

TUTTO SU Seat Ibiza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE