Mercedes Benz: le novità per il 2015

Mercedes Benz, nome storico del panorama automobilistico mondiale e forte di un assoluto dominio nel mondiale di Formula 1 2014, è pronta ad un 2015 pieno di novità. Si comincia con il facelift della monovolume Classe B: vista al Salone di Parigi viene proposta con propulsori benzina e diesel aggiornati nei consumi e nella potenza. A gasolio si parte con la Mercedes Classe B 160 CDI da 90 Cv fino ad arrivare alla B 220 CDI da 177 Cv. I benzina propongono come motore d’attacco un 1.6 litri con 122 Cv fino ad arrivare al potente 2.0 litri con 211 Cv della B 250. Inoltre fanno l’esordio nella gamma due versioni ecologiche: la Mercedes Classe B 200 NGD a metano da 156 Cv e la versione elettrica B ED con 180 Cv e 200 km di autonomia secondo la casa.

Per il 2015 Mercedes propone l’inedita station wagon coupè basata sulla CLA: si chiamerà CLA Shooting Brake ed andrà ad arricchire la gamma della casa della stella di auto famigliari dal design sportivo. La CLA Shooting Brake adotta la stessa gamma di motori della CLA sedan con al top di gamma la versione 45 AMG da 360 Cv. Forte di un bagagliaio da 495 litri ed un coefficiente aerodinamico pari a 0,26, questa wagon sarà disponibile dal mese di marzo con un prezzo d’attacco poco superiore ai 30.000 €. Due grosse novità sono da segnalare per Mercedes nel campo dei suv: intorno alla metà del 2015 è previsto l’esordio della Mercedes GLE coupè nata per contrastare la Bmw X6. Lunga 490, larga 200 e alta 173 cm con un passo di 291 cm, questo suv dall’aspetto sportivo monterà motori Mercedes di alta gamma partendo da un 3.0 litri a gasolio con 258 Cv fino ad arrivare ad oltre 500 Cv della versione a benzina targata AMG.

La trazione è la integrale 4-Matic abbinata ad un cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic. Ed il 2015 di Mercedes non finisce qui: è previsto, infatti, l’arrivo della GLC che prenderà il posto dell’attuale GLK (in una campagna di riordino toponomastico della casa tedesca). La suv tedesca si porrà in posizione intermedia tra la GLA e la GLE (attualmente ancora chiamata ML) adottando i motori della Mercedes Classe C da cui prende i tratti distintivi. Con questa campagna di espansione Mercedes punta a mantenere il primato tra le case premium andando a rinnovare la gamma proprio nel settore delle crossover di lusso che tanto successo sta riscuotendo nel mondo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE