Infiniti Q60 Concept in anteprima al Salone di Detroit

Infiniti in anteprima a Detroit con la Q60 Concept, una coupè che prefigura le linee future del marchio ed in particolare la prossima Q60. Il brand di lusso di casa Nissan prosegue il suo rinnovamento stilistico con questa concept dal muso molto pronunciato e muscoloso, grandi prese d’aria e mascherina enorme con marchio in vista.

I cerchi da 21” denotano sportività con un disegno a razze simil turbina ed una tonalità bicolore; davvero prezziosi sono i fanali costruiti in maniera quasi artigianale con un’abilità degna solo di un gioielliere. Per gli interni si annunciano particolari in carbonio e rivestimenti in pelle per questa coupè 2+2: nelle immaginipubblicate dalla casa vengono presentati i dettagli produttivi dei sedili cuciti a mano come nei migliori atelier. Inedita la motorizzazione di lancio: un 3.0 litri a benzina V6 di nuova generazione con iniezione diretta e turbocompressore in modo da avere minori consumi, emisssioni e peso ottenendo, però, più potenza. Con molte probabilità vedremo anche una versione ibrida della futura Q60 e più avanti la cabrio.

Infiniti, che nel 2015 lancerà la berlina Q30 ed il suv QX30, punta nei prossimi anni a diventare un marchio leader anche in Europa tra le case di lusso, forte di grandi conoscenze tecnologiche nel campo dei motori ibridi e grazie anche alla partnership con Mercedes per quanto riguarda i propulsori a gasolio.  Ricordiamo inoltre che al Salone di Parigo era stata presentata la berlinona Q80 (ancora in veste non definitiva), segno questo che Infiniti vuole sfondare anche nel campo delle ammiraglie per mettere in difficoltà le case tedesche.

TUTTO SU Infiniti Q60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE