Mercedes-Benz fa ordine nei nomi dei modelli in gamma

Mercedes pone fine alla nascita di modelli con nomi sempre diversi e mette ordine nella sua gamma. Partendo dalle diverse carrozzerie di auto offerte da ora in poi saranno cinque i modelli base, identificati dalle lettere A, B, C, E ed S. Da questi poi derivano le versioni suv precedute dalle lettere GL: i nuovi crossover e 4×4 saranno chiamati quindi GLA (suv che deriva dalla Mercedes Classe A), GLC (e non più GLK per il crossover midsize), GLE al posto di ML e GLS e non più GL per il mastodontico over 5 metri made in U.S.A..

Una rivoluzione toponomastica già vista anche nelle filanti coupè della casa di Stoccarda: la CLA (versione sportiva della Classe A) e la sorella maggiore CLS. Rimarrà sempre come voce fuori dal coro la Mercedes Classe G a simbolizzare il mito senza età della vettura. Il panorama della sportive subirà anch’esso modifiche: la SLK diventa SLC, mentre rimane la Mercedes SL.

Modifiche in vista anche per la lettera che va ad identificare l’alimentazione delle singole versioni: nessun simbolo per le versioni a benzina, una “d” dopo il nome per quelle a gasolio (esempio Mercedes B 200 d). I carburanti alternativi, sempre più importanti per la casa della stella, avranno anche loro un simbolo distintivo: le versioni elettriche o ibride plug-in saranno corredate da una “e”, quelle fuel cell fa una “f” e quelle ibride da una “h” (come la Mercedes E 300 h). Rimane la sigla storica 4MATIC per le versioni a trazione integrale.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE