Alfa Romeo 4C Spider le prime immagini e dati ufficiali

Alfa Romeo 4C, un insieme di bellezza e sportività ai massimi livelli, ora è anche scoperta: al Salone di Detroit 2015 viene presentata la 4C Spider per fare da apripista al rilancio della casa di Arese sul mercato statunitense. L’Alfa Romeo 4C Spider deriva in tutto e per tutto dalla versione coupè, presenta, però, delle vistose e grintose prese d’aria davanti alle ruote posteriori per raffreddare la zona cambio-motore.

Il tettuccio rimovibile della Alfa Romeo 4C Spider è in tela, ma è disponibile come optional anche in fibra di carbonio. Leggermente rivisto anche il design dei fari che al posteriore ora adottano tecnologia LED. Per avere un sound da brividi è disponibile anche un kit di scarico firmato Akrapovic. Le tinte previste per questa sportiva sono sette tra cui il giallo della versione presentata al lancio, sei le combinazioni per gli interni e due per i sedili; i cerchi con dimensioni da 17” fino a 19” nascondono vistose pinze dei freni targate Brembo, anch’esse personalizzabili cromaticamente. La 4C Spider è dotata inoltre di un sistema audio Alpine con supporto per radio HD, presa USB, connessione iPod e sistema Bluetooth.

Sotto il cofano pulsa il 1750 cc turbo con 240 Cv che promette una velocità massima di 258 km/h ed uno 0-100 km/h in soli 4,1 secondi. Il peso della versione scoperta è di soli 10 kg maggiore rispetto alla coupè. Inizio della commercializzazione della Alfa Romeo 4C Spider previsto dalla tarda primavera, ad un prezzo attorno ai 58.000 euro.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Alfa Romeo 4C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE