Nuova Opel Cascada: presentata a Detroit con il marchio Buick

Un’importante novità al Salone Internazionale dell’Automobile di Detroit (dal 12 al 25 gennaio). Buick ha presentato la Buick Cascada decappottabile (già conosciuta in Europa come Opel Cascada), un’elegante 4 posti in vendita negli USA nel primo trimestre del 2016. Questa vettura è l’ennesimo esempio del rapporto di collaborazione tra i due marchi, che comprende altre vetture sviluppate congiuntamente come Buick Encore e Opel Mokka, Buick Verano e Opel Astra 4 porte, oltre a Buick Regal e Opel Insignia.

Opel Cascada è stata sviluppata presso il nostro Centro Europeo di Sviluppo Prodotto (ITDC) di Rüsselsheim, dove più di 6.000 ingegneri lavorano sui modelli Opel, ma anche sui prodotti per gli altri marchi GM. Siamo alla costante ricerca di sinergie e ci fa molto piacere avere un’altra Cascada per un mercato diverso con questa nuova Buick. Si tratta di una dimostrazione della nostra eccellente competenza ingegneristica e ci consente di utilizzare maggiormente la capacità del nostro stabilimento polacco di Gliwice,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.

In Europa, Opel Cascada ha conquistato clienti ed esperti, ottenendo numerosi premi tra cui il Plus X Award in Germania e il Volante d’Oro in Svizzera. In Portogallo, la rivista Turbo l’ha nominata Cabriolet dell’Anno nel 2014. Buick Cascada monta l’efficiente motore Turbo 1.6 ECOTEC a iniezione diretta da 147 kW/200 CV. Questo quattro cilindri eroga una coppia massima di 300 Nm. La sospensione anteriore HiPerStrut (High Performance Strut) trasferisce con precisione e fluidità la potenza sulla strada, assicurando così un’esperienza di guida rilassata. Sulla Buick, il turbo di ultima generazione è abbinato a un cambio automatico a sei velocità.

Buick Cascada si distingue per la capote soft-top di qualità premium che si apre in soli 17 secondi, semplicemente azionando un pulsante, anche quando l’auto è in movimento fino a una velocità di 50 km/h. La 4 posti per il mercato americano è dotata di equipaggiamenti di lusso come i cerchi in lega da 20 pollici e i sedili in pelle che scivolano automaticamente in avanti per consentire di accedere facilmente alla fila posteriore. Un’altra peculiarità è il sistema di infotainment IntelliLink con schermo touch screen a colori da 7 pollici. Con Cascada, Buick offre ai clienti americani un prodotto in grado di suscitare grandi emozioni. Si tratta infatti della prima cabriolet del marchio dopo 25 anni. Negli Stati Uniti, le vendite delle decappottabili sono aumentate del 3% dal 2009 al 2013 e hanno superato le 131.000 unità. Caratteristica del segmento è l’elevata fedeltà dei clienti: il 37% infatti continua a scegliere una cabriolet al momento di acquistare una nuova automobile. Due terzi comunque cambiano marchio, cosa che offre a Buick Cascada la possibilità di attrarre nuovi clienti.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Cascada
Articoli più letti
RUOTE IN RETE