Ford Mustang Shelby GT350R

Debutta sulla scena internazionale la Ford Shelby GT350R, muscle car estrema dal look super grintoso e dinamico. Oltre 500 Cv per la Ford Shelby GT350R, vettura di cui i vertici di Dearborn sono estremamente orgogliosi, come non hanno mancato di sottolineare in conferenza stampa a Detroit. Passione pura per un’auto felina, dotata di minigonne più aerodinamiche, un cofano dal look inedito con nuove prese d’aria, spoiler in fibra di carbonio e cerchi in lega inediti, da 19 pollici, anch’essi in fibra di carbonio.

Questa combinazione inedita per la Ford Mustang Shelby GT350R ha portato, come era ovvio che fosse, ad un nuovo bilanciamento dei pesi, con l’assetto che è stato dunque rivoluzionato rispetto al passato. Sono state rinnovate le molle e le barre ed è stato adottato il software di gestione del sistema MagneRide.

Al momento non sono ancora state dichiarate le prestazioni della nuova Ford Shelby, il cui motore V8 di 5.2 litri aspirato da 500 e più cavalli promette di far sognare. Divertimento assicurato dunque, anche in virtù della presenza del cambio manuale abbinato di serie al differenziale posteriore Torsen con rapporto finale 3.73 e sistema di raffreddamento dedicato. Rispetto alla GT350, la Shelby GT350R ha perso quasi 60 chilogrammi di peso. Strano, ma non troppo se pensiamo che i tecnici responsabili del progetto hanno deciso di dire addio al climatizzatore, all’impianto audio ed ai sedili posteriori.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE